Super Smash Bros. Brawl: differenze tra le versioni

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|rowspan=5|L'idraulico più amato al mondo è un lottatore a 360°.
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|Smash finale || [[Spire di fuoco]]
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|rowspan=5|Un guerriero proveniente dalla lontana Hyrule. La spada e le armi da lancio lo rendono un valido avversario
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|Smash finale || [[Colpo Triforza]]
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|rowspan=5|Un abitante di Dream Land. Può imitare le mosse e l'aspetto dei nemici.
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|Smash Finale || [[Kirby cuoco]]
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!rowspan=5|[[Pikachu]] [[File:Pokemon Emblem.png|50px]]
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|rowspan=5|Il Pokémon più amato da tutti si rivela molto abile nei combattimenti grazie ai suoi potenti attacchi elettrici.
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|Smash Finale || [[Pikachu#Locomovolt|Locomovolt]]
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!rowspan=5|[[Fox McCloud|Fox]] [[File:Star_Fox_Emblem.png|50px]]
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|rowspan=5|Il famoso pilota di Arwing noto per la sua velocità e l'agilità nei combattimenti.
|rowspan=5|Il famoso pilota di Arwing noto per la sua velocità e l'agilità nei combattimenti.
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|Smash Finale || [[Landmaster]]
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!rowspan=5|[[Samus Aran|Samus]] [[File:Metroid_Emblem.png|50px]]
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|rowspan=5|La più grande cacciatrice di taglie della galassia. Il suo arsenale di armi a lungo raggio la rende un'avversaria letale.  
|rowspan=5|La più grande cacciatrice di taglie della galassia. Il suo arsenale di armi a lungo raggio la rende un'avversaria letale.  
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|Smash Finale || [[Laser Zero]]
|Smash Finale || [[Laser Zero]]
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|rowspan=5|Samus senza la sua armatura. Le sue doti atletiche sono superiori alla norma.
|rowspan=5|Samus senza la sua armatura. Le sue doti atletiche sono superiori alla norma.
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|Smash Finale || [[Samus Tuta Energia]]
|Smash Finale || [[Samus Tuta Energia]]
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|rowspan=5|La principessa di Hyrule. Le sue mosse nascondono devastanti attacchi magici.
|rowspan=5|La principessa di Hyrule. Le sue mosse nascondono devastanti attacchi magici.
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|Smash Finale || [[Freccia di luce]]
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|rowspan=5|La forma alternativa di Zelda. la rapidità dei suoi graziosi attacchi la rende pericolosa sotto misura.
|rowspan=5|La forma alternativa di Zelda. la rapidità dei suoi graziosi attacchi la rende pericolosa sotto misura.
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!rowspan=5|[[Bowser]] [[File:Mario_Bros._Emblem.png|50px]]  
!rowspan=5|[[Bowser]] [[File:Mario_Bros._Emblem.png|50px]]  
|rowspan=5|Bowser is the heaviest and largest character. He also has very powerful, slow attacks. Strangely, even though he still moves slowly, Bowser moves at a faster speed in this game, compared to in ''Melee''.
|rowspan=5|Bowser is the heaviest and largest character. He also has very powerful, slow attacks. Strangely, even though he still moves slowly, Bowser moves at a faster speed in this game, compared to in ''Melee''.
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!rowspan=5|[[Donkey Kong]] [[File:Donkey_Kong_Emblem.png|50px]]
!rowspan=5|[[Donkey Kong]] [[File:Donkey_Kong_Emblem.png|50px]]
|rowspan=5|È Donkey Kong, il sovrano della giungla, che torna in maniera davvero trionfante!
|rowspan=5|È Donkey Kong, il sovrano della giungla, che torna in maniera davvero trionfante!
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!rowspan=5|[[Yoshi]] [[File:Yoshi_Emblem.png|50px]]
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|rowspan=5|Yoshi is a fast and unusually heavy character. On the downside, his strength is rather weak with only average attack speed. His Egg Throw can act like a third jump in this game.
|rowspan=5|Yoshi is a fast and unusually heavy character. On the downside, his strength is rather weak with only average attack speed. His Egg Throw can act like a third jump in this game.
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|Smash Finale || [[Super Dragon]]
|Smash Finale || [[Super Dragon]]
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!rowspan=5|[[Princess Peach|Peach]] [[File:Mario_Bros._Emblem.png|50px]]
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|rowspan=5|Peach returns with a new outfit design base on her more recent appearances. She has excellent aerial techniques, good horizontal recovery, and high priority attacks. However, she is light and one of the weaker characters.  
|rowspan=5|Peach returns with a new outfit design base on her more recent appearances. She has excellent aerial techniques, good horizontal recovery, and high priority attacks. However, she is light and one of the weaker characters.  
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|Smash Finale || [[Princess Peach#Peach Blossom|Peach Blossom]]
|Smash Finale || [[Princess Peach#Peach Blossom|Peach Blossom]]
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!rowspan=5|[[Ice Climbers]] [[File:Ice_Climber_Emblem.png|50px]]
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|rowspan=5|The Ice Climbers, Popo and Nana, return from ''Super Smash Bros. Melee'', with an updated appearance. Like always, the player controls either Nana or Popo, while a CPU controls the other. They may have a good attack range, but their normal attacks are weak, and they are rather light.
|rowspan=5|The Ice Climbers, Popo and Nana, return from ''Super Smash Bros. Melee'', with an updated appearance. Like always, the player controls either Nana or Popo, while a CPU controls the other. They may have a good attack range, but their normal attacks are weak, and they are rather light.
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|Smash Finale || [[Iceberg]]
|Smash Finale || [[Iceberg]]
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!rowspan=5|[[Pit]] [[File:Kid_Icarus_Emblem.png|50px]]
!rowspan=5|[[Pit]] [[File:Kid_Icarus_Emblem.png|50px]]
|rowspan=5|Pit can multi-jump in the air. He uses a bow in battle, which he can break into two blades for brawl battles. He attacks with very fast slash moves in the air and on the ground. He may have a good projectile and good weight, but he is somewhat weak.
|rowspan=5|Pit can multi-jump in the air. He uses a bow in battle, which he can break into two blades for brawl battles. He attacks with very fast slash moves in the air and on the ground. He may have a good projectile and good weight, but he is somewhat weak.
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|Smash Finale || [[Palutena's Army]]
|Smash Finale || [[Palutena's Army]]
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!rowspan=5|[[Wario]] [[File:Wario_Emblem.png|50px]]
!rowspan=5|[[Wario]] [[File:Wario_Emblem.png|50px]]
|rowspan=5|Wario is a very strange character. He is a small heavyweight with great aerial game and recovery, but he has poor range and somewhat slow attacks. He also has his overalls as an alternate attire. For a heavyweight, he only has average strength (similar to Yoshi).
|rowspan=5|Wario is a very strange character. He is a small heavyweight with great aerial game and recovery, but he has poor range and somewhat slow attacks. He also has his overalls as an alternate attire. For a heavyweight, he only has average strength (similar to Yoshi).
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|Smash Finale || [[Wario-Man]]
|Smash Finale || [[Wario-Man]]
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!rowspan=5|[[Ike]] [[File:Fire_Emblem_Emblem.png|50px]]
!rowspan=5|[[Ike]] [[File:Fire_Emblem_Emblem.png|50px]]
|rowspan=5|Ike uses his two-handed blade, Ragnell, in battle. He can wield this sword with only one hand, despite the sword's weight. His attacks are some of the strongest and longest ranged in the game, but they are also very slow. He is also slow himself.
|rowspan=5|Ike uses his two-handed blade, Ragnell, in battle. He can wield this sword with only one hand, despite the sword's weight. His attacks are some of the strongest and longest ranged in the game, but they are also very slow. He is also slow himself.
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|Smash Finale || [[Great Aether]]
|Smash Finale || [[Great Aether]]
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!rowspan=14|[[File:BrawlPokemonTrainer.jpg|120px]]
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!rowspan=14|[[Pokémon Trainer]] [[File:Pokémon_Emblem.png|50px]]
!rowspan=14|[[Pokémon Trainer]] [[File:Pokémon_Emblem.png|50px]]
|rowspan=14|The Pokémon Trainer uses [[Squirtle]], [[Ivysaur]], and [[Charizard]] to fight for him, rather than actually fight by himself. He stands on a floating platform in the background on stages with little solid ground. While the Giù move is shared, the other special moves are unique to each of the Pokémon, giving 11 different moves, including the Smash Finale.
|rowspan=14|The Pokémon Trainer uses [[Squirtle]], [[Ivysaur]], and [[Charizard]] to fight for him, rather than actually fight by himself. He stands on a floating platform in the background on stages with little solid ground. While the Giù move is shared, the other special moves are unique to each of the Pokémon, giving 11 different moves, including the Smash Finale.
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|Su || [[Charizard#Fly|Fly]]
|Su || [[Charizard#Fly|Fly]]
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!rowspan=5|[[Diddy Kong]] [[File:Donkey_Kong_Emblem.png|50px]]
!rowspan=5|[[Diddy Kong]] [[File:Donkey_Kong_Emblem.png|50px]]
|rowspan=5|Diddy Kong is fast, light, and abundant in unique attacks. However, he is one of the weaker characters.
|rowspan=5|Diddy Kong is fast, light, and abundant in unique attacks. However, he is one of the weaker characters.
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|Smash Finale || [[Rocketbarrel Barrage]]
|Smash Finale || [[Rocketbarrel Barrage]]
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!rowspan=5|[[Meta Knight]] [[File:Kirby_Emblem.png|50px]]
!rowspan=5|[[Meta Knight]] [[File:Kirby_Emblem.png|50px]]
|rowspan=5|Meta Knight can multi-jump in the air and glide for a short time. He has a very fast combo attack. His standard attack ({{button|wii|A}}), can render foes helpless for a short while. On the negative side, he is light and lacking in power.  
|rowspan=5|Meta Knight can multi-jump in the air and glide for a short time. He has a very fast combo attack. His standard attack ({{button|wii|A}}), can render foes helpless for a short while. On the negative side, he is light and lacking in power.  
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|Smash Finale || [[Galaxia Darkness]]
|Smash Finale || [[Galaxia Darkness]]
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!rowspan=5|[[Lucas]] [[File:Earthbound_Emblem.png|50px]]
!rowspan=5|[[Lucas]] [[File:Earthbound_Emblem.png|50px]]
|rowspan=5|A PK user, Lucas has a Special Moveset similar to that of [[Ness]], and a unique Normal Moveset. He is on the stronger side, despite being small.
|rowspan=5|A PK user, Lucas has a Special Moveset similar to that of [[Ness]], and a unique Normal Moveset. He is on the stronger side, despite being small.
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|Smash Finale || [[Lucas#Final_Smash:_PK_Starstorm|PK Starstorm]]
|Smash Finale || [[Lucas#Final_Smash:_PK_Starstorm|PK Starstorm]]
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!rowspan=5|[[King Dedede]] [[File:Kirby_Emblem.png|50px]]
!rowspan=5|[[King Dedede]] [[File:Kirby_Emblem.png|50px]]
|rowspan=5|King Dedede is a heavy character, similar to powerhouses Bowser and Donkey Kong. He often uses his hammer in attacks, and relies on [[Waddle Dee]]s to damage his opponents from afar. Although he can inhale his foes like [[Kirby]], he does not get their abilities. Like most heavyweights, Dedede is very strong and very big. Additionally, he's a bit faster than most heavyweights as well, and has a long reach, which makes his grab game quite lethal.
|rowspan=5|King Dedede is a heavy character, similar to powerhouses Bowser and Donkey Kong. He often uses his hammer in attacks, and relies on [[Waddle Dee]]s to damage his opponents from afar. Although he can inhale his foes like [[Kirby]], he does not get their abilities. Like most heavyweights, Dedede is very strong and very big. Additionally, he's a bit faster than most heavyweights as well, and has a long reach, which makes his grab game quite lethal.
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|Smash Finale || [[Waddle Dee Army]]
|Smash Finale || [[Waddle Dee Army]]
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!rowspan=5|[[File:BrawlOlimar.jpg|120px]]
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!rowspan=5|[[Captain Olimar|Olimar]] [[File:Pikmin_Emblem.png|50px]]
!rowspan=5|[[Captain Olimar|Olimar]] [[File:Pikmin_Emblem.png|50px]]
|rowspan=5|Captain Olimar of the ''Pikmin'' series enters with the handicap of being nearly helpless without the [[Pikmin]]. Pikmin must be plucked from the ground, using his standard special move, in order to attack with Olimar. Olimar can still attack without any Pikmin, though only with certain attacks. When he attacks with the Pikmin, they each have different effects:
|rowspan=5|Captain Olimar of the ''Pikmin'' series enters with the handicap of being nearly helpless without the [[Pikmin]]. Pikmin must be plucked from the ground, using his standard special move, in order to attack with Olimar. Olimar can still attack without any Pikmin, though only with certain attacks. When he attacks with the Pikmin, they each have different effects:

Versione delle 23:10, 8 nov 2019

Super Smash Bros. Brawl
SSBB Copertina.jpeg
Sviluppatore: Nintendo
Genere: Picchiaduro a incontri
Console: Wii
Modalità: Single player; 1-4 giocatori; multiplayer online.
Data di pubblicazione: Jap 31 gennaio 2008
Usa 9 marzo 2008
Aus 26 giugno 2008
Eur 27 giugno 2008
KorSud 29 aprile 2010
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Super Smash Bros. Brawl (conosciuto in Giappone come Great Fray Smash Brothers X 大乱闘スマッシュブラザーズX), è un gioco di combattimento per Wii. È il terzo gioco della serie di Super Smash Bros., dopo il primo: Super Smash Bros., e il secondo: Super Smash Bros. Melee. Il gioco è stato disegnato da Masahiro Sakurai, che creò anche il gioco precedente: Super Smash Bros. Il gioco utilizza un motore di gioco chiamato Havok che si concentra principalmente sulla grafica. Questo motore è stato fornito da una società irlandese di nome Havok. Il gioco è uscito in Giappone il 31 gennaio 2008 e in nord America il 9 marzo dello stesso anno.

Dopo il rilascio del gioco in Giappone è stato trovato un bug nel gioco che visualizza un messaggio di errore ogni volta che lo si fa partire; il giocatore, tuttavia, può ignorarlo e giocare tranquillamente. Il programma mal funzionante è stato quindi sostituito.

Gameplay

PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Una nuova mossa di battaglia è lo Smash Finale, che può essere usato solo se si prende la Sfera Smash. Inoltre i giocatori possono saltare e camminare mentre utilizzano armi da fuoco, come il Super Scope.

Una nuova caratteristica è che alcuni personaggi possono strisciare. Questi personaggi sono Bowser, Diddy Kong, Ivysaur, Lucario, Luigi, Pikachu, Sheik, Snake, Squirtle, Wario, Yoshi e Samus Tuta Zero.

Una nuova tecnica è stata introdotta: Footstool Jump. Consiste nel saltare sulla testa di un altro giocatore per cinque volte in modo da salire più in alto, se si preme il tasto salto al momento giusto. Il Tether Recovery è usato da alcuni personaggi: quando si sta per cadere il giocatore usa la tecnica e torna in gioco. Alcune mosse sono il Laccio Plasma di Samus Tuta Zero, l'Attacco rotante di Link e una mossa speciale in alto che è eseguibile solamente dai personaggi che hanno le ali. Quando questa mossa speciale è usata, il giocatore plana ed è in grado di controllare la propria fase di volo. I personaggi possono dirigersi verso l'alto o verso il basso a seconda di come il controller viene utilizzato.

L'Emissario del Subspazio

L'Emissario del Subspazio è una modalità in cui i diversi personaggi del gioco si cimentano in una lunga avventura. Lo stile di gioco è a scorrimento orizzontale, ma mantiene tutte le caratteristiche di Smash Bros.. La trama ci presenta l'Esercito del Subspazio, un esercito di creature ostili che cerca di rovinare i mondi dei personaggi. Ogni tanto, in ogni mondo appare l'Emissario del Subspazio, una misteriosa creatura che viene accompagnata da dei R.O.B., che è detta anche Ministro Ancestrale: lui non è contento del fatto che per attivare una bomba due R.O.B. si debbano sacrificare. I robot attivano uno speciale macchinario che risucchia un pezzo dell'universo che viene trasportato in un mondo parallelo. In seguito, scopriamo che l'Esercito del Subspazio viene comandato a distanza dal malvagio Ganondorf, aiutato da Bowser. I vari personaggi del gioco si alleano per riuscire a fermare l'avanzata del Subspazio. Ganondorf scopre però che a comandarlo non è la Master Hand come lui credeva, ma un misterioso personaggio simile a una divinità chiamato Tabuu. Ganondorf cerca di ribellarsi a Tabuu ma viene trasformato in un trofeo. In seguito tutti i personaggi si riuniscono per affrontare Tabuu, ed hanno la meglio, restituendo all'universo l'armonia di prima.

Personaggi giocabili

Tutti i personaggi di Super Smash Bros. Brawl

Con i suoi 35 personaggi giocabili (40 se si contano Sheik, Samus Tuta Zero, e i tre Pokémon dell'Allenatore di Pokémon), Super Smash Bros. Brawl ha 10 personaggi in più rispetto alla versione precedente. Ben 21 personaggi sono disponibili dall'inizio, gli altri 14, per poteri giocare, necessitano di essere sbloccati. Solo cinque personaggi del gioco precedente non sono giocabili: Pichu, Dr. Mario, Mewtwo, Link Giovane, e Roy. Inoltre, Super Smash Bros. Brawl è il primo gioco che rende personaggi di terze parti giocabili; (Sonic e Snake). Le Mosse Speciali e lo Smash Finale per ogni personaggio sono elencati nella colonna di destra.

Personaggi di partenza

Nome Descrizione Mosse speciali
SSBB-Mario.png Mario Mario Emblem.png L'idraulico più amato al mondo è un lottatore a 360°. Standard Palla di fuoco
Lato Cappa
Su Super pugno in salto
Giù SPLAC 3000
Smash finale Spire di fuoco
SSBB-Link.jpg Link Legend of Zelda Emblem.png Un guerriero proveniente dalla lontana Hyrule. La spada e le armi da lancio lo rendono un valido avversario Standard Arco dell'Eroe
Lato Boomerang ciclone
Su Attacco rotante
Giù Bomba
Smash finale Colpo Triforza
SSBB-Kirby.jpg Kirby Kirby Emblem.png Un abitante di Dream Land. Può imitare le mosse e l'aspetto dei nemici. Standard Risucchio
Lato Hammer
Su Sciabolata
Giù Pietra
Smash Finale Kirby cuoco
SSBB-Pikachu.png Pikachu Pokemon Emblem.png Il Pokémon più amato da tutti si rivela molto abile nei combattimenti grazie ai suoi potenti attacchi elettrici. Standard Fulmine
Lato Capocciata
Su Attacco Rapido
Giù Tuono
Smash Finale Locomovolt
SSBB-Fox.jpg Fox Star Fox Emblem.png Il famoso pilota di Arwing noto per la sua velocità e l'agilità nei combattimenti. Standard Blaster
Lato Illusione Fox
Su Fuoco Fox
Giù Riflettore
Smash Finale Landmaster
SSBB-Samus-Aran.jpg Samus Metroid Emblem.png La più grande cacciatrice di taglie della galassia. Il suo arsenale di armi a lungo raggio la rende un'avversaria letale. Standard Colpo ricarica
Lato Missile
Su Attacco a vite
Giù Bomba
Smash Finale Laser Zero
File:SSBB-Samus-Tuta-Zero.jpg Samus Tuta Zero Metroid Emblem.png Samus senza la sua armatura. Le sue doti atletiche sono superiori alla norma. Standard Raggio paralizzante
Lato Frusta lasma
Su Laccio plasma
Giù Salto ad arco
Smash Finale Samus Tuta Energia
SSBB-Principessa-Zelda.jpg Zelda Legend of Zelda Emblem.png La principessa di Hyrule. Le sue mosse nascondono devastanti attacchi magici. Standard Amore di Nayru
Lato Fuoco di Din
Su Vento di Farore
Giù Trasformazione
Smash Finale Freccia di luce
SSBB-Sheik.jpg Sheik Legend of Zelda Emblem.png La forma alternativa di Zelda. la rapidità dei suoi graziosi attacchi la rende pericolosa sotto misura. Standard Tempesta d'aghi
Lato Catena
Su Sparizione
Giù Trasformazione
Smash Finale Freccia di luce
SSBB-Donkey-Kong.jpg Donkey Kong Donkey Kong Emblem.png È Donkey Kong, il sovrano della giungla, che torna in maniera davvero trionfante!

Sembra proprio che il suo pugno gigante non abbia perso la verve di un tempo. Non mettere in dubbio la sua potenza o potresti ritrovarti con un terribile mal di testa!

Standard Pugno gigante
Lato Testata
Su Kong rotante
Giù Manata
Smash Finale Ritmo Konga

Personaggi sbloccabili

Scenari

Sbloccabili

Curiosità

  • Sul libretto delle istruzioni italiano di Super Smash Bros. Brawl si può vedere, nella sezione Personaggi, andando su Link, che la Nintendo ha scritto le mosse con soggetto Pit.

Per esempio, alla mossa speciale in su hanno scritto:

Pit sale di quota se usi questo attacco a mezz'aria. È una mossa utile per salvarsi da situazioni difficili.

Oppure alla mossa speciale in giù:

Pit innesca una bomba. Per lanciarla premi A.

Chiaramente il soggetto dovrebbe essere Link.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
大乱闘スマッシュブラザーズX
Dairantō Sumasshu Burazāzu Ekkusu
Cina Cinese
任天堂明星大亂鬥X
Rèntiāntáng Míngxīng Dàluàndòu X
Corea del Sud Coreano
대난투 스매시 브라더스 X
Daenantu Seumaesi Beuradeoseu Eskuseu

Voci correlate