Tetrakoopa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Template:NemicoPMI Tetrakoopa sono dei Koopa che vivono al buio. Appaiono per la prima volta in Paper Mario dove abitano i Tunnel di Borgofungo. Sono più forti dei normali Koopa, infatti posseggono l'abilità di ruotare e stordire il nemico. Le loro statistiche aumentano quando rovesciati.

I Tetrakoopa appaiono nuovamente in Paper Mario: Il Portale Millenario. Le loro statistiche sono circa il doppio dei Koopa, ma a differenza di quanto accade in Paper Mario, non hanno più l'abilità di stordire. Abitano i piani 31-39 del Labirinto dei 100 Livelli.

In Super Paper Mario, dei Tetrakoopa completamente neri compaiono all'interno del Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà. Non si tratta, però degli stessi Koopa apparsi nei giochi precedenti, infatti il loro nome è frutto di un errore di traduzione. In giapponese, i Tetrakoopa di Super Paper Mario sono chiamati Koopa ombra.

In Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, i Tetrakoopa sono solo parte di uno degli attacchi di Bowser Oscuro. Dopo che quest'ultimo diventa gigante, infatti è uno degli scagnozzi ombra che vengono lanciati contro il giocatore. È possibile contrattaccarli tirando un pugno contro il loro carapace prima che sbatta contro Bowser.

Profili e statistiche in Paper Mario

Template:NemicoPM

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ヤミノコノコ
Yami Nokonoko
UK Inglese
Dark Koopa
Francia Francese
Dark Koopa
Germania Tedesco
Fies-Koopa
Portogallo Portoghese
Anti Koopa

Voci correlate