The Fish That Should've Gotten Away

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
La prima pagina.

The Fish That Should've Gotten Away ("Il pesce che sarebbe dovuto scappare") è una storia a fumetti pubblicata sulle testate Nintendo Comics System.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mario, gettandosi in un lago mentre scappa da una moltitudine di nemici, commenta come a questo punto non potrà accadergli di peggio oggi. Di colpo, dopo essere saltato addosso a un Chelo e aver evitato una Pianta Piranha, Mario si trova davanti ad un pesce parlante, che si presenta come Stanley.

Stanley inizia a seguire Mario, ignorando gli avvertimenti di quest'ultimo riguardo alle dozzine di mostri nei paraggi e infastidendolo raccontandogli della sua fidanzata, un cespuglio di nome Barbara. Stanley inizia a chiedere a Mario consigli sulla sua relazione con Barbara, mentre dei Trotoni che stanno cercando di mangiare Mario allo stesso tempo lo implorano di ignorare il pesce chiacchierone.

Arrivato finalmente sulla terraferma, Mario continua ad evitare gli attacchi nemici e allo stesso tempo cerca di levarsi di torno Stanley, ancora alla ricerca di consigli amorosi. Avvistato un tubo nei paraggi, Mario si butta dentro seminando una volta per tutto il pesce che sta cercando ancora di parlargli.

Mario finisce in un'area scura piena di alberi e cespugli parlanti, che alla singola menzione di Stanley fatta da Mario impazziscono. Quando i cespugli chiedono a Mario se conosce Stanley, questo si vanta raccontando di essere stato lui a insegnare al pesce tutti i trucchi del mestiere, facendo innamorare le piante.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • I nemici che inseguono Mario per tutta la storia consistono in Cheli, Trotoni, Piante Piranha, Friggì, Martelkoopa, Koopa, Tipi Timidi, Koopistrici, Piante Piranha falò, Beezo e un polpo verde che ricorda vagamente un Gunion (rendendolo quindi il primo e unico nemico tratto da Super Mario Land ad apparire sulla testata al di fuori della miniserie Game Boy.
    • Nella vignetta d'apertura Mario cita anche gli Sfavilli tra i nemici che lo inseguono, tuttavia questi non appaiono da nessuna parte nel fumetto.
  • La fidanzata citata da Stanley, Barbara il cespuglio, è un riferimento alla allora first lady degli Stati Uniti Barbara Bush.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]