Tipo Boo
SMW2YI-Tipo-Boo.png
Prima apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Poochy & Yoshi's Woolly World (2017)
Specie: Tipo Timido
Tipo Ghoul
Greaper
Relay Heihō
Tipo Spettro (giocattolo)
Snufit
Boo
Tipo Spettro (Luigi's Mansion)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

I Tipi Boo sono dei Tipi Timidi fantasma che appaiono per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island. Come suggerisce il nome, i Tipi Boo sono l'incrocio tra un Boo e un Tipo Timido. Sono identici ai Tipi Timidi ma sono completamente bianchi e non hanno i piedi; al posto di essi hanno la coda di un Boo. Infatti essi hanno il potere di galleggiare nell'aria senza camminare come la maggior parte dei nemici della serie di Mario. È possibile che essi siano i fantasmi dei Tipi Timidi defunti, ma potrebbero essere creati indipendentemente dalla morte della creatura (come i Boo). I Tipi Boo sono dei nemici deboli, ma se si riuniscono possono essere una minaccia per Mario. Inoltre hanno il potere di poter usare macchinari avanzati.

StoriaModifica

Serie di YoshiModifica

Super Mario World 2: Yoshi's Island/Yoshi's Island: Super Mario Advance 3Modifica

I Tipi Boo appaiono per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island, a partire dalla Fortezza di Superboo. A parte il loro fluttuare in aria, si comportano esattamente come i normali Tipi Timidi. Nelle varie fortezze è possibile vedere i Tipi Boo manovrare le trappole lungo il percorso.

Yoshi's Island DSModifica

In Yoshi's Island DS i Tipi Boo rimangono invariati, ma a questo giro non manovrano le trappole nelle fortezze e nei castelli.

Yoshi's New IslandModifica

In Yoshi's New Island i Tipi Boo appaiono come nemici solo nel livello Roccioni discendenti, ma è comunque possibile nuovamente vederli manovrare trappole e congegni nelle fortezze.

Yoshi's Woolly World/Poochy & Yoshi's Woolly WorldModifica

In Yoshi's Woolly World e Poochy & Yoshi's Woolly World, i Tipi Boo danno un gomitolo bianco se mangiati. Se un Tipo Boo passa dietro a un foglio bianco, assume una forma mostruosa che non può essere mangiata.

Mario & Luigi: Fratelli nel TempoModifica

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, i Tipi Boo appaiono come nemici nella Foresta di Toadwood. Quando attaccano si dividono in due, il vero Tipo Boo e una copia trasparente che non fa danno, quindi bisogna vedere da che parte va quello vero per schivarlo o contrattaccarlo. Il Tipo Boo punta la mano verso quello che attaccherà, per aiutare a capirlo. Una versione più potente del Tipo Boo, il Tipo Ghoul, appare nella cantina del Castello Shroob.

Profili e statisticheModifica

Nemico di Fratelli nel Tempo
Tipo Boo
 
Livello 5
Area Foresta di Toadwood
  PV 24
  ATT 28
  DIF 24
  VEL 28
  ESP 10
  Monete 5
  Strumenti Fungo (10%)
Superfungo (20%)
Affrontabile da Chiunque
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
ゆーれい ヘイホー
Yūrei Heihō
レイホー (Fratelli nel Tempo)
Reihō
Tipo Timido Yūrei
Forma contratta di Yūrei Heihō, usata anche per i Greaper.
  Inglese
Boo Guy
Tipo Boo
  Francese
Boo Maskass
Tipo Timido Boo
  Tedesco
Buu-Guy
Tipo Boo
  Spagnolo
Fanto Guy
Boo Guy (Fratelli nel Tempo)
Tipo Fantasma
Tipo Boo

Voci correlateModifica