Tipone Timido

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 19 lug 2019 alle 02:03 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "locazione" con "posizione")

Template:NemicoSSI Tiponi Timidi sono una sottospecie dei Tipi Timidi che abitano le Rovine Sghignazzo durante gli eventi di Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake. Sono la versione più potente dei Tipi Timidi che vivono nel Bosco Ghigno.

Sulla mappa, i Tiponi Timidi possono attaccare i fratelli Mario da lontano lanciandogli delle lance. Questa abilità, non si riflette però in battaglia dove attaccano correndo contro Mario o Luigi, facendo un piccolo salto se l'obiettivo è il fratello verde, oppure colpendo con la lancia uno dei due. Entrambi gli attacchi possono essere schivati saltando. Un'altra abilità dei Tiponi Timidi è quella di chiamare altri elementi della loro specie per essere aiutati nei momenti di svantaggio. Normalmente, arriva un Tipone Timido, ma un alcuni casi potrebbe non arrivare nessuno, facendo così perdere un turno al nemico.

Nella versione americana ed europea i Tiponi Timidi vengono curati dall'elemento del tuono, mentre in quella giapponese vengono danneggiati. La velocità degli attacchi di questi nemici è maggiore rispetto a quella dei Tipi Timidi viola.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
オーララ
Ōrara
UK Inglese
Chuck Guy
Francia Francese
Maschass
Germania Tedesco
Oh-Lala
Spagna Spagnolo
Olfiti Salvaje

Voci correlate