Fantasma dello scompartimento nº4

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce, "Fantasma dello scompartimento nº4", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Toad Fantasma
File:ToadFantasma.PNG
Specie: Toad (non morto)
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)

Il Toad Fantasma (chiamato nel corso del gioco anche Fantasma o Fantasma dello scompartimento n°4) è lo spettro di un Toad deceduto, che infesta la cabina numero 004 del treno Fasto-Express in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Storia

Durante il viaggio di Mario a bordo del Fasto-Express, l'idraulico verrà informato dal controllore di un passeggero non registrato che sta tenendo una coperta, dimodoché non ce ne sono abbastanza per gli altri passeggeri. Se Mario entra nello scompartimento 004 e usa la mossa Occultombra di Ombretta, poco dopo il fantasma apparirà. In cambio della coperta vorrà riavere il suo Vecchio Diario, nascosto nella carrozza bagagli, in cui è scritta la causa della sua morte. Se Mario prova a leggere il diario, riuscirà solo a leggere le prime righe prima che la vendetta del fantasma gli causi un Game Over.

Dopo che Mario restituisce il diario al Fantasma, questo viene investito da una colonna di luce e inizia a sollevarsi, come se dovesse ascendere in paradiso, ma poi cambia idea e decide di rimanere nello scompartimento (che infatti non lascerà mai per tutto il resto del gioco).

In seguito, il fantasma scrive un'e-mail a Mario dettandola al controllore, che nel frattempo è diventato suo amico.

Descrizione

  • Lui è il fantasma di questo scompartimento. Non sembra curarsi del fatto che sia un fantasma... Ma un fantasma è un fantasma!

Curiosità

  • Il fatto che il Fantasma risieda nello scompartimento 004 è un riferimento al fatto che nelle lingue giapponese e cinese la parola per "quattro" (shi, ) suoni quasi uguale a "morte" (shi, ). Per questo la parola shi per quattro in giapponese è poco usata e si preferisce il sinonimo yon.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Ghost T.
Germania Tedesco
Geist

Voci correlate