Toad fantasma

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Toad fantasma
PMCS-Toad-fantasma-quadro.png
Ritratto dei Toad fantasma
Specie: Toad non morti
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

I Toad fantasma sono un gruppo di sei Toad defunti che appaiono in Paper Mario: Color Splash.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Storia dei Toad fantasma, secondo il manuale:

Molti anni fa, quando l'Albergo Ceruleo aveva appena aperto i battenti, sei amici Toad fecero una promessa, un giuramento solenne: si sarebbero riuniti lì per fare una merenda tutti assieme. Così arrivarono all'albergo il giorno precedente a quello stabilito, con l'intenzione di trascorrervi la notte prima dell'inizio della merenda, che si sarebbe tenuta alle tre del pomeriggio. Purtroppo però, l'orologio a pendolo presso la reception si ruppe e, quando i Toad se ne resero conto, le tre del pomeriggio erano già trascorse da un pezzo. Così i Toad s'incupirono parecchio e, col passare degli anni, la loro promessa rimase disattesa. Esattamente 200 anni dopo l'inaugurazione dell'albergo, l'orologio a pendolo fu riparato e rimesso in funzione come cimelio del passato. E così, proprio da quel momento, nelle stanze dell'albergo iniziarono ad accadere degli inquietanti fenomeni paranormali.

Nell'Albergo Ceruleo, nella biblioteca è possibile trovare un Toad fantasma. Egli getta via i libri dagli scaffali quando Mario entra per la prima volta. Se Mario lo dipinge, il Toad si rivela e gli dice che sta cercando un libro. Dice a Mario che probabilmente qualcuno l'ha preso e non l'ha restituito. Dopo che Mario ha ottenuto il libro da un Toad e lo ha restituito al Toad fantasma, questi si dirige nella sala da pranzo, dove si svolge la merenda.

Un altro Toad fantasma può essere trovato mentre spinge un carrello per i bagagli al secondo piano. Quando Mario lo fa apparire dipingendolo, dice che non riesce a trovare la Stanza 201. Dopo che Mario ha usato l'abilità del Ritaglio per rimuovere il muro che blocca la porta, parlare di nuovo con il Toad fantasma farà sì che Tinto gli indichi la Stanza 201. Dopo che il Toad ha sistemato i bagagli nella stanza, scende alla merenda.

Un altro Toad fantasma può essere trovato nella stanza 202, anche se è possibile entrare nella stanza solo attraverso un buco nel pavimento della stanza 302. Appare quando Mario dipinge l'area vicino al tavolo e sarà sul pavimento cercando di trovare i suoi occhiali, che in realtà sono sulla sua testa. Se Mario lo colpisce con il suo martello, gli occhiali torneranno sul suo viso. Poi scenderà al la merenda. Se Mario non rompe la cassa davanti alla porta, il Toad la romperà correndoci contro. Questo farà sì che i suoi occhiali gli tornino in testa, anche se li rimetterà subito dopo.

Quando Mario entra nella Stanza 203, si può vedere un Tipo Timido che salta da un balcone, trasportando qualcosa di invisibile. Dipingendo l'area vicino al balcone, si può trovare un Toad fantasma che sbatte contro la ringhiera, dicendo che il Tipo Timido ha rubato "Quella cosa". Dopo che Mario l'ha ottenuto da un Martellone Bros Scontroso e lo ha restituito al Toad, questi lo mette sul tavolo e si dirige verso la merenda.

Quando Mario entra nella stanza 301, i mobili si spargono ovunque. Il Toad che pulisce la casa entrerà e pulirà la stanza, e, quando esce, Mario può trovare un Toad fantasma che parla al telefono. Si arrabbia perché l'hotel non gli sta cambiando le lenzuola e minaccia di rovinare di nuovo la stanza. Dopo che Mario ha ottenuto le Lenzuola pulite dai Tipi Timidi, deve andare nella stanza 301 e cambiare le vecchie lenzuola con lenzuola nuove, facendo diventare felice il Toad fantasma che poi scende alla merenda.

Nella stanza 303, un Toad fantasma può essere trovato vicino a una Gabbia per uccelli incolore e dice che il suo "uccello rosso" è scappato. Dopo che Mario ha dipinto e raccolto la gabbia per uccelli e ha trovato l'"uccello rosso" (in realtà un Paratroopa), lo porta al Toad che si dirige quindi alla merenda.

I Toad fantasma si ritrovano nella sala da pranzo, anche se manca la loro Teiera. Cominciano ad infastidirsi perché non possono ancora organizzare la loro merenda.

Quando Mario ottiene la teiera nel Giardino Gridellino, può darla ai Toad fantasma che possono finalmente organizzare la loro merenda e si alzano in cielo. Le loro immagini appaiono poi nel dipinto dietro il tavolo. Mario riceve un Aumento del numero massimo di carte per aver aiutato i Toad fantasma. Tutti e sei appaiono ancora una volta durante la danza "Valzer dei colori", dove prima svaniscono alla vista e poi si alzano nel cielo.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Tea Party Toads
Portogallo Portoghese
Toads do Chazinho

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]