Toadoberto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Toadoberto
Toadoberto.png
Specie: Toad
Debutto in: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)

Toadoberto è un Toad apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Si distingue dai Toad Blu perché ha il fungo azzurro a pois bianchi e indossa gli occhiali. Ha un'amica, Toadorica. Il suo nome deriva dall'unione tra "Toad" e "Roberto".

Storia

Serie di Mario & Luigi

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Il disegno di Toadoberto

Toadoberto, in questo gioco, parte con la Principessa Peach e Toadorica nella Macchina del Tempo del Professor Strambic. Quando la macchina ritorna al castello è vuota.

Toadoberto viene ritrovato nella Pancia di Yoob, dove, dopo aver perso la memoria, si dedica agli Yoshi. Il Toad però continua ad avere delle visioni e ha fatto un disegno, anche se non sa di che cosa si tratta. I Mario, volendo sconfiggere il mostro che blocca l'uscita, fanno credere al Toad che fossero pazzi, ma alla fine è così contento di essere stato salvato, dona loro il disegno.

Toadoberto riprende la memoria quando Lilli Koopa, caduta dall'Astronave Madre Shroob, gli piomba in testa. Così decide di raggiungere i quattro fratelli per avvertirli del fatto che completare la Stella Cobalto non è una buona idea.

Riesce ad arrivare al Santuario Stella su un Lakitu, ma poco dopo diventa un fungo Shroob, riuscendo a dire solo di cancellare le macchie del disegno.

Il Toad ridiventa normale alla fine del gioco, grazie alle lacrime dei baby, che eliminano gli Shroob.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Toadoberto parla del criminale che ha fatto nascere la Gravitombolite in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Toadoberto fa una comparsa anche in questo gioco. Appare nell'Assemblea insieme a Mario, Luigi, Mastro Toad, la principessa e molti altri per discutere della Gravitombolite, una strana malattia che fa gonfiare i Toad e li fa rotolare dappertutto.

Bowser, grazie al Fungo Risucchio donatogli da Sogghigno, risucchia tutti, il Toad compreso.

Dentro il suo corpo, Toadoberto si riunisce con molti altri Toad e sembra essere in buoni rapporti con Mastro Toad.

Alla fine viene visto insieme a molti altri personaggi festeggiare felicemente davanti al corpo di Bowser ancora confuso. Quando scopre che in verità sono stati per tutto il tempo dentro la sua pancia e che 'Cosma' è in verità Dorastella, sputa del fuoco che fa fuggire tutti (Toadoberto compreso).

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Toadbert
Germania Tedesco
Toadbert

Voci correlate