Totem Tiritera

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 19 lug 2019 alle 02:17 di Super1033 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "locazione" con "posizione")

Template:NemicoSSIl Totem Tiritera è il secondo boss apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake: si tratta di un guardiano di pietra senziente costruito dal Popolo Tiritera per proteggere la loro montagna.

Quando Mario e Luigi arrivano dal Totem scalando la montagna, questi sfida i due fratelli a un minigioco: usando il Salto Avvitato, gli eroi devono spostarsi tra le cime di quattro pilastri di pietra per raccogliere 10 spiriti Tiritera. Per farlo hanno a disposizione solo 30 secondi (aumentati a 35 nel remake). Dopo aver completato il minigioco, Mario e Luigi dovranno affrontare in battaglia il Totem stesso.

Appena iniziata la battaglia, il Totem creerà dei pilastri di pietra (chiamati Colonne Tiritera) dietro i quali si nasconderà per attaccare i fratelli con un raggio laser. Se Mario e Luigi distruggono il pilastro dietro cui il Totem si nasconde, questi si sposterà immediatamente dietro l'altro. Quindi per batterlo è necessario distruggere il pilastro che non lo nasconde e poi quello che lo protegge. Quando il Totem tenta di spostarsi dietro il pilastro distrutto rimarrà confuso scoprendo che non c'è più. A quel punto i fratelli lo possono attaccare. Dopo essere stato sconfitto, il Totem Tiritera capirà il valore dei due fratelli e permetterà loro di ascendere alla cima della montagna.

Altre statistiche

Template:NemicoSS

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ウフロス
Ufurosu
UK Inglese
Hoohooros
Francia Francese
Ufross
Germania Tedesco
Felsstrahler
Spagna Spagnolo
Ufros

Voci correlate