Treno (trasformazione)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Treno
YoshiTrain.png
Utilizzabile da: Yoshi
Causa trasformazione: Bolla della metamorfosi
Poteri dati: Percorrere i binari.
Prima apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Mario Super Sluggers (2008)
Questa voce non è completa. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Il treno (chiamato locomotiva di Yoshi nel manuale di istruzioni) è una forma in cui gli Yoshi si trasformano in Super Mario World 2: Yoshi's Island quando toccano la relativa bolla della metamorfosi.

Questa forma permette agli Yoshi di spostarsi lungo i binari presenti sullo sfondo. Per salirvici, il giocatore deve posizionarsi di fronte ad essi e premere "su" nel D-pad Croce direzionale. Il D-pad è usato anche per il controllo stesso della locomotiva. Premendo il pulsante Pulsante Y o il pulsante Pulsante B, inoltre, il giocatore fa acquisire velocità al veicolo. Mentre ci si sposta sui binari dei Train Bandit prendono vita e attaccano Yoshi: si tratta di esseri simili a dei Tipi Timidi dipinti sullo sfondo che, colpendo Yoshi, ne fanno perdere il controllo al giocatore.

In Mario Kart: Double Dash!!, nello sfondo del percorso Baby Park è possibile vedere un treno che, a un certo punto, irrompe nella pista e danneggia al contatto i kart (ciò non si applica alla modalità Prove a tempo). Fa una comparsa anche in Mario Super Sluggers, nel Yoshi Park versione diurna (di notte al suo posto è presente un treno che rappresenta un Torcibruco).

Le altre trasformazioni di Yoshi's Island sono l'EliYoshi, Carrotalpa, lo Yoshimarino, la Yoshimobile e Yoshi palla di neve. Il treno non riappare nel seguito Yoshi's Island DS.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
きかんしゃ
Kikansha
Treno
UK Inglese
Train
Treno
Germania Tedesco
Lokoyoshi
Da Lokomotive (locomotiva)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]