Tubba Blubba: differenze tra le versioni

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 219564 di Jack Carlin (discussione))
Etichetta: Annulla
Riga 27: Riga 27:
In ''[[Paper Mario]]'', è [[Lady Boo]] a raccontare a [[Mario]] la storia di Tubba Blubba. Tubba Blubba era spaventato dai Boo del Maniero Boo e di Gusty Gulch che, durante la notte, lo svegliavano con i loro striduli. Un giorno, dopo aver rubato lo [[Scettro Stella (Paper Mario)|Scettro Stella]] e aver rapito gli [[Spiriti Stellari]], [[Bowser]] ha rimosso il [[Tubba's Heart|cuore]] di Tubba Blubba dal suo corpo, rendendolo così invincibile.  
In ''[[Paper Mario]]'', è [[Lady Boo]] a raccontare a [[Mario]] la storia di Tubba Blubba. Tubba Blubba era spaventato dai Boo del Maniero Boo e di Gusty Gulch che, durante la notte, lo svegliavano con i loro striduli. Un giorno, dopo aver rubato lo [[Scettro Stella (Paper Mario)|Scettro Stella]] e aver rapito gli [[Spiriti Stellari]], [[Bowser]] ha rimosso il [[Tubba's Heart|cuore]] di Tubba Blubba dal suo corpo, rendendolo così invincibile.  


Ormai immortale, Tubba Blubba decise di vendicarsi dei Boo che, per anni, lo avevano spaventato e si erano presi gioco di lui. Da quel momento, almeno una volta al giorno, cominciò a recarsi a Gusty Gulch per mangiare tutti i Boo che trovava lungo il suo cammino. Ironicamente da quel momento furono i Boo ad avere paura di lui. Diverse volte alcuni Boo si sono recati al [[Castello di Tubba Blubba]] per scoprire un modo per sconfiggerlo. Molti di essi non sono mai tornati e, i pochi superstiti, sono riusciti a scoprire solo una parte del suo segreto, ma non il segreto vero e proprio. Questi però venivano spesso inseguiti e divorati dal Spunzo, per evitare che potessero riferire troppo. A causa della sua abitudine di divorare i Boo e della sua, apparente, invincibilità, Tubba Blubba acquisì una certa fama, tanto da essere temuto addirittura dalla [[Truppa Koopa]]. Lady Boo decide di donare a Mario [[Astromente]], fuggito dal castello di Tubba Blubba e rapito dai Boo, ma questi in cambio deve riuscire a scoprire il segreto di Tubba Blubba e sconfiggerlo.
Ormai immortale, Tubba Blubba decise di vendicarsi dei Boo che, per anni, lo avevano spaventato e si erano presi gioco di lui. Da quel momento, almeno una volta al giorno, cominciò a recarsi a Gusty Gulch per mangiare tutti i Boo che trovava lungo il suo cammino. Ironicamente da quel momento furono i Boo ad avere paura di lui. Diverse volte alcuni Boo si sono recati al [[Castello di Tubba Blubba]] per scoprire un modo per sconfiggerlo. Molti di essi non sono mai tornati e, i pochi superstiti, sono riusciti a scoprire solo una parte del suo segreto, ma non il segreto vero e proprio. Questi però venivano spesso inseguiti e divorati dal Mazzuolo, per evitare che potessero riferire troppo. A causa della sua abitudine di divorare i Boo e della sua, apparente, invincibilità, Tubba Blubba acquisì una certa fama, tanto da essere temuto addirittura dalla [[Truppa Koopa]]. Lady Boo decide di donare a Mario [[Astromente]], fuggito dal castello di Tubba Blubba e rapito dai Boo, ma questi in cambio deve riuscire a scoprire il segreto di Tubba Blubba e sconfiggerlo.


Mario incontra Tubba Blubba proprio durante una delle sue visite quotidiane a Gustly Gulch. Grazie alla tecnica [[Outta Sight]] di [[Lady Boo]], Mario riesce a rendersi invisibile e insegui Tubba Blubba al suo castello. Successivamente, sfruttando ancora una volta questa tecnica, Mario & Co. riescono ad entrare nella stanza da letto del Spunzo e prendere [[Yakkey]], una chiave che apre il [[Windy Mill]], dove è custodito il segreto dell'invincibilità di Tubba Blubba, ovvero il suo cuore. Yakkey avvisa il suo padrone che nella stanza vi è un ladro, così Tubba Blubba inizia ad inseguire Mario fino al mulino. I Boo intanto aiutano Mario ostacolando Tubba Blubba. Se Mario è troppo lento, il Spunzo riuscirà a raggiungerlo e partirà automaticamente una battaglia. L'unica cosa che Mario può fare è fuggire, poiché Tubba Blubba è invincibile.  
Mario incontra Tubba Blubba proprio durante una delle sue visite quotidiane a Gustly Gulch. Grazie alla tecnica [[Outta Sight]] di [[Lady Boo]], Mario riesce a rendersi invisibile e insegui Tubba Blubba al suo castello. Successivamente, sfruttando ancora una volta questa tecnica, Mario & Co. riescono ad entrare nella stanza da letto del Mazzuolo e prendere [[Yakkey]], una chiave che apre il [[Windy Mill]], dove è custodito il segreto dell'invincibilità di Tubba Blubba, ovvero il suo cuore. Yakkey avvisa il suo padrone che nella stanza vi è un ladro, così Tubba Blubba inizia ad inseguire Mario fino al mulino. I Boo intanto aiutano Mario ostacolando Tubba Blubba. Se Mario è troppo lento, il Mazzuolo riuscirà a raggiungerlo e partirà automaticamente una battaglia. L'unica cosa che Mario può fare è fuggire, poiché Tubba Blubba è invincibile.  


Mario riesce a sconfiggere il Cuore di Tubba Blubba, ma esso riesce a fuggire e si ricongiunge con il suo corpo, rendendo Tubba Blubba nuovamente vulnerabile. Mario inizia così la battaglia contro il Spunzo. Dopo essere stato sconfitto, con le lacrime agli occhi, Tubba Blubba sputa dalla bocca 25 [[Boo (specie)|Boo]] (il numero di quelli bianchi e gialli è casuale), implora perdono e poi  fugge via dicendo che non vuole più essere invincibile se questo significa dover combattere con gente come Mario.
Mario riesce a sconfiggere il Cuore di Tubba Blubba, ma esso riesce a fuggire e si ricongiunge con il suo corpo, rendendo Tubba Blubba nuovamente vulnerabile. Mario inizia così la battaglia contro il Mazzuolo. Dopo essere stato sconfitto, con le lacrime agli occhi, Tubba Blubba sputa dalla bocca 25 [[Boo (specie)|Boo]] (il numero di quelli bianchi e gialli è casuale), implora perdono e poi  fugge via dicendo che non vuole più essere invincibile se questo significa dover combattere con gente come Mario.


Durante la parata finale Tubba Blubba viene trasportato da tre [[Boo (specie)|Boo]] mentre il suo cuore lo insegue.
Durante la parata finale Tubba Blubba viene trasportato da tre [[Boo (specie)|Boo]] mentre il suo cuore lo insegue.

Versione delle 23:07, 19 lug 2020

Tubba Blubba
PM-Tubba-Blubba-illustrazione.png
Specie: Spunzo
Debutto in: Paper Mario (2000)

Tubba Blubba è un Spunzo al servizio di Bowser, apparso per la prima volta in Paper Mario. Nonostante il suo aspetto terribile, Tubba Blubba è in realtà molto sensibile e vile. Viene soprannominato da se stesso e dai Boo del Maniero Boo e di Gusty Gulch come "L'Invincibile Tubba Blubba". In realtà il suo punto debole è il cuore, separato dal suo corpo da Bowser.

Apparizioni

Serie di Paper Mario

Paper Mario

Template:NemicoPM

Tubba Blubba libera i Boo che ha mangiato.

In Paper Mario, è Lady Boo a raccontare a Mario la storia di Tubba Blubba. Tubba Blubba era spaventato dai Boo del Maniero Boo e di Gusty Gulch che, durante la notte, lo svegliavano con i loro striduli. Un giorno, dopo aver rubato lo Scettro Stella e aver rapito gli Spiriti Stellari, Bowser ha rimosso il cuore di Tubba Blubba dal suo corpo, rendendolo così invincibile.

Ormai immortale, Tubba Blubba decise di vendicarsi dei Boo che, per anni, lo avevano spaventato e si erano presi gioco di lui. Da quel momento, almeno una volta al giorno, cominciò a recarsi a Gusty Gulch per mangiare tutti i Boo che trovava lungo il suo cammino. Ironicamente da quel momento furono i Boo ad avere paura di lui. Diverse volte alcuni Boo si sono recati al Castello di Tubba Blubba per scoprire un modo per sconfiggerlo. Molti di essi non sono mai tornati e, i pochi superstiti, sono riusciti a scoprire solo una parte del suo segreto, ma non il segreto vero e proprio. Questi però venivano spesso inseguiti e divorati dal Mazzuolo, per evitare che potessero riferire troppo. A causa della sua abitudine di divorare i Boo e della sua, apparente, invincibilità, Tubba Blubba acquisì una certa fama, tanto da essere temuto addirittura dalla Truppa Koopa. Lady Boo decide di donare a Mario Astromente, fuggito dal castello di Tubba Blubba e rapito dai Boo, ma questi in cambio deve riuscire a scoprire il segreto di Tubba Blubba e sconfiggerlo.

Mario incontra Tubba Blubba proprio durante una delle sue visite quotidiane a Gustly Gulch. Grazie alla tecnica Outta Sight di Lady Boo, Mario riesce a rendersi invisibile e insegui Tubba Blubba al suo castello. Successivamente, sfruttando ancora una volta questa tecnica, Mario & Co. riescono ad entrare nella stanza da letto del Mazzuolo e prendere Yakkey, una chiave che apre il Windy Mill, dove è custodito il segreto dell'invincibilità di Tubba Blubba, ovvero il suo cuore. Yakkey avvisa il suo padrone che nella stanza vi è un ladro, così Tubba Blubba inizia ad inseguire Mario fino al mulino. I Boo intanto aiutano Mario ostacolando Tubba Blubba. Se Mario è troppo lento, il Mazzuolo riuscirà a raggiungerlo e partirà automaticamente una battaglia. L'unica cosa che Mario può fare è fuggire, poiché Tubba Blubba è invincibile.

Mario riesce a sconfiggere il Cuore di Tubba Blubba, ma esso riesce a fuggire e si ricongiunge con il suo corpo, rendendo Tubba Blubba nuovamente vulnerabile. Mario inizia così la battaglia contro il Mazzuolo. Dopo essere stato sconfitto, con le lacrime agli occhi, Tubba Blubba sputa dalla bocca 25 Boo (il numero di quelli bianchi e gialli è casuale), implora perdono e poi fugge via dicendo che non vuole più essere invincibile se questo significa dover combattere con gente come Mario.

Durante la parata finale Tubba Blubba viene trasportato da tre Boo mentre il suo cuore lo insegue.

Super Paper Mario

In Super Paper Mario Tubba Blubba è il protagonista di uno degli anime preferiti da Ginoleonte, Attacco a Pallobolo, dalla durata di almeno tre stagioni.

Mario Golf Toadstool Tour

A volte il nome di Tubba Blubba compare nel tabellone dei risultati nella versione inglese di Mario Golf Toadstool Tour.

Curiosità

  • Il personaggio di Tubba Blubba è ispirato all'antagonista della fiaba norvegese "Il gigante senza cuore": entrambi infatti sono diventati immortali dopo aver nascosto il loro cuore in fondo a un pozzo, il cui accesso richiede una chiave nascosta.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドガボン
Dogabon
Da Dragon e gabon (Spunzo).
UK Inglese
Tubba Blubba
Da Tub of blubber (letteralmente "Palla di lardo"), storpiato per far rima con Clubba (Mazzuolo).
Francia Francese
Tubba Blubba
Germania Tedesco
Tubba Blubba
Spagna Spagnolo
Tubba Blubba
Portogallo Portoghese
Tubba Blubba
Cina Cinese
图巴·布路巴
Túbā Bùlùbā
Tubba Blubba

Voci correlate