3DS Tubirinto Piranha

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 1 giu 2019 alle 13:53 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "}}))" con "}})")
Tubirinto Piranha
Tubirinto.png
MK7 TubirintoPiranha2.png
Alto: Panoramica dentro il labirinto.
Basso: Uscita del labirinto.
Apparizione/i: Mario Kart 7 (2011)
Mario Kart 8 (2014)
Trofeo/i: Trofeo Stella (MK7)
Trofeo Fulmine (MK8)
Basato su: Super Mario Bros.
Wi-Fi: Disponibile (3DS, Wii U)
Staff fantasma

02:20.186 di Nin★tBando (MK7)
02:23.991 di Nin★Polly (MK8)

Musica
-
Mappa
Mario Kart 7
MK7 TubirintoPiranha Mappa.png
Mario Kart 8
MK8 3DSTubirintoPiranha Mappa.png

Il Tubirinto Piranha è il primo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart 7. È basato sui livelli sotterranei del primo Super Mario Bros., con cui condivide molti elementi, come la musica (remix del tema originale), i Goomba e le Piante Piranha. Ai bordi della strada appaiono dei Mattoni che i giocatori possono urtare per ottenere monete.

Descrizione del circuito

Mario, verso l'uscita del labirinto.

I giocatori iniziano sotto un piccolo arco a forma di castello, dopo il quale c'è un Tubo che porta sottoterra. Dopo una breve sezione sott'acqua, i giocatori arrivano in una fognatura pattugliata da Goomba blu. Dopo diverse curve, c'è un'altra parte subacquea, con un tubo in cui si annida una gigantesca Pianta Piranha, pronta ad addentare chi le passa troppo vicino. Usciti dall'acqua e dal tunnel, si affronta un breve volo con il deltaplano (dove tubi che fanno sgorgare acqua nel vuoto possono rallentarti) per poi raggiungere un prato con alcuni Goomba (alcuni di Cartone, come i cespugli) e una strada tortuosa che porta di nuovo al traguardo e al giro successivo.

Mario Kart 8

Il Tubirinto Piranha in Mario Kart 8.

Questa pista ritorna in Mario Kart 8 come secondo circuito del Trofeo Fulmine. La musica della versione sott'acqua è stata rimossa. La struttura della linea di partenza, anche se rimane un castello, è stata ingrandita, in modo da somigliare di più ai castelli più grandi che si trovano sempre alla fine dei terzi livelli nei mondi di Super Mario Bros..

Uno dei cambiamenti più grandi apportati al circuito è la sezione subacquea. L'entrata ora è molto più larga ed ha tre lunghi scivoli, anziché un'ovale stretto con un solo scivolo corto nel muro. La grande curva ora è una sezione antigravitazionale, con il tracciato che scorre giù per poi tornare su. L'area è ora popolata da Pesci Smack.

Gli scivoli nell'entrata del tunnel subacqueo hanno una rampa alla fine, in modo da permettere ai giocatori di effettuare acrobazie. Il cartello con su scritto "Star Cup" (Trofeo Stella) è stato rimosso, dato che è un circuito rétro. Inoltre, la prima delle due scorciatoie sull'erba poco prima della linea del traguardo è stata rimossa, probabilmente perché in Mario Kart 7 era facile oltrepassarla semplicemente con un Fungo Scatto mentre si era in volo. Delle Piante Piranha più piccole provenienti dalla N64 Pista Reale sono state aggiunte lungo la zona all'aperto del circuito.

Galleria

Versione 3DS

Versione Wii U

Curiosità

  • I cespugli e le nuvole che appaiono in questo circuito condividono lo stesso modello, ma hanno texture diverse, chiaro riferimento a Super Mario Bros., dove i cespugli e le nuvole hanno la stessa grafica, ma colori diversi. Ciò è presente solo nella versione di Mario Kart 7.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
パックンスライダー
Pakkun Suraidā
UK Inglese
Piranha Plant Slide (NOA)
Piranha Plant Pipeway (NOE)
Francia Francese
Égout Piranha
Germania Tedesco
Röhrenraserei
Spagna Spagnolo
Tuberías Planta Piraña
Paesi Bassi Olandese
Piranha Plant-Parkoers
Cina Cinese
食人花滑道
Shírén Huā Huádào
Corea del Sud Coreano
뻐끔 슬라이더
Ppeokkeum Seullaideo
Russia Russo
Канал растения-пираньи
Kanal rastenija-piran′i

Voci correlate