Nemico di Fratelli nel Tempo
Twack
Thwacks.gif
Livello 17
Area Vulcano Twomp
PV.png PV 56
ATT.png ATT 78 (70)
DIF.png DIF 56
VEL.png VEL 41
ESP.png ESP 20
MonetaFNT.png Monete 2
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Superfungo, Calzoni Blocco
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Avviso
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Il Twack è un nemico apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Abita nel Vulcano Twomp, infatti è considerato un Twomp o una sua sottospecie. I Twack rossi hanno gli occhi azzurri, mentre quelli verdi ce li hanno gialli. I Twack possono avere una serie di espressioni facciali.

Il Twack verde, in battaglia, attacca Luigi, mentre quello rosa Mario. Prima di ogni mossa si ribalta: in questo modo può cambiare il suo colore, ma a volte può mantenere lo stesso di prima.

Il Twack ha due mosse: la prima è andare sopra il fratello desiderato e schiacciarlo (la mossa è da evitare con il martello). Può anche dirigersi verso il fratello fluttuando a poca altezza dal suolo, così l'attacco si può evitare con un salto.

A volte può succedere che il Twack diventi giallo. In questo modo il nemico tenterà un attacco suicida dividendosi in due rocce (sempre gialle) che andranno contro i fratelli Mario. La mossa è evitabile con un semplice salto.

Esistono alcune sottospecie del Twack, che sono nemici sempre presenti in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo: il Totem Twack, presente all'interno del Vulcano Twomp e il Magitwack, nel Santuario Stella, un santuario presente in cima al Colle Stella.

CuriositàModifica

In altre lingueModifica

Lingua
Nome
Significato
  Giapponese
フェイスブロック
Feisuburokku
Faccia Blocco
  Inglese
Thwack
  Tedesco
Ka-Bauz
  Spagnolo
Bloque Cara
Faccia Blocco

Voci correlateModifica