Uccello di Sabbia

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Versione del 1 giu 2019 alle 14:15 di Stormkyleis (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "}}))" con "}})")
Uccello di Sabbia
SandbirdFly.png
Specie: Uccello
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)

L'Uccello di Sabbia è una creatura comparsa per la prima volta in Super Mario Sunshine, con un ruolo neutrale. Si trova all'interno del suo uovo in una dimensione parallela.

Aspetto fisico

L'Uccello di Sabbia si presenta come un gigantesco, enorme uccello fatto di sabbia, con una composizione simile a quella a Bit, perché è formato da tantissimi cubi sabbiosi. Ha delle grandissime ali, una coda sottile e lunga e due piccole zampe, formate solo da due cubi sabbiosi. La testa ha un lungo collo e un grosso becco a forma di parallelepipedo. Su di esso si trovano otto Monete Rosse.

Storia

Super Mario Sunshine

L'Uccello di Sabbia fa la sua prima comparsa in questo gioco e svolge un ruolo molto importante negli episodi 2 e 4 del Lido Raggiante. Nell'episodio 2 la creatura si trova all'interno del suo uovo e viene disturbata da un Torcibruco Verde e da alcuni Sturapaperi. Il Torcibruco si addormentato sopra la torre e gli Sturapaperi hanno inclinato gli specchi, privando così l'uovo del suo calore. Dopo aver sconfitti gli Sturapaperi, gli specchi riflettono il calore del sole contro la torr e il Torcibruco cade a terra.

Nell'episodio 4, Mario deve entrare all'interno dell'uovo, in una dimensione parallela, per poter raccogliere le otto Monete Rosse, grazie all'aiuto dell'Uccello di Sabbia. A volte l'uccello emette dei versi, e si posiziona in verticale rendendo il livello più difficile. Dopo aver volato per un po', la creatura si avvicina a un altissimo pilastro al centro della dimensione parallela, e posiziona l'ala in modo che Mario possa scendere per prendere l'ottava Moneta Rossa, che si trova sul pilastro. Durante il volo muove continuamente la testa e la coda. Quattro Monete Blu su trenta si trovano all'interno dell'uovo, nascoste dietro alcune nuvole.

Dopo l'episodio 4, il giocatore può ancora vedere i resti dell'uovo, ma all'accesso alla dimwnsione parallela è bloccato da una grata.

Curiosità

  • Il livello somiglia alla Torre del Cappello Alato di Super Mario 64.
  • Visto che il livello si svolge nel suo uovo, probabilmente l'Uccello di Sabbia è ancora un neonato.
  • Nel secondo episodio del Villaggio delle Palme, una bambina Palmense dice di aver visto volare nel cielo un'aquila gigante dorata, molto probabilmente si riferisce all'Uccello di Sabbia.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Sand Bird