Una montagna da scalare

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
SM64DS-Una-montagna-da scalare.png
Livello: Monte Gigante
Missione #: 1
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<<N64<<DS Lista delle missioni >>

Una montagna da scalare è la prima missione del Monte Gigante in Super Mario 64 e in Super Mario 64 DS.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

L'obiettivo della missione è quello di raggiungere la cima della montagna partendo dalla base, vicino ad un piccolo corso d'acqua e ad un trio di Goomba che camminano davanti al giocatore. Dopo aver superato i tre Goomba, il giocatore deve attraversare con un salto in lungo due spazi vuoti; nel primo caso, se il giocatore cade di sotto, atterra sul terreno sottostante, dove si trovano delle monete, una Crazy Crate e una salita che permette di tornare all'inizio dell'area, mentre nel secondo caso cade nel vuoto e perde una vita. Più avanti, c'è un percorso su cui il giocatore deve proseguire per salire più in alto. Su lato sinistro di questo percorso ci sono dei funghi giganti sospesi nel vuoto, seguiti più avanti da delle Tantatalpe che si trovano accanto ad una serie di piattaforme con sopra delle monete rosse. Il giocatore può saltare sopra queste piattaforme e utilizzarle come una scorciatoia per raggiungere la cima più velocemente oppure può proseguire sul percorso principale, attraversando una zona con delle Bob-ombe e un Chuckya, seguita da un ponte. Oltre il ponte ci sono delle piattaforme su cui il giocatore deve saltare per raggiungere una zona con Ukiki e un Tipo Timidottero, vicino ad una cascata e un corso d'acqua, collegato al corso d'acqua alla base della montagna grazie ad una seconda cascata. Proseguendo oltre questa zona, il giocatore deve salire su un tronco roteante sospeso in aria grazie ad una guida per superare un gigantesco divario.

Oltre il divario ci sono due strade: sulla sinistra, un pendio con diverse palle di ferro che rotolano giù; sulla destra una strettoia con delle Bob-ombe e con vicino le piattaforme con le monete rosse. Le due strade si ricongiungono alla fine, dove sono seguite da una divario che il giocatore deve attraversare con un salto in lungo, seguito da uno Fwoosh che tenta di spingere il giocatore giù dalla montagna con un soffio, facendogli perdere il cappello. Successivamente c'è un'area erbosa con dei Goomba; l'erba rende il salto più difficile. Dopo questo campo, accanto alla cascata, c'è un ponte molto stretto che conduce alla cima della montagna, dove si trova la stella della missione. Questa stella non appare nelle altre missioni dell'area.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Scale the Mountain
Scala la Montagna
Francia Francese
Escaladez la montagne (SM64) (NOE)
Escalade la montagne (SM64 DS) (NOE)
Scala la montagna
Scala la montagna...
Germania Tedesco
Erklimme den Berg! (SM64)
Ein großer Berg...  (SM64DS)
Scala la Montagna!
Nopgo nopeun san kkokdaegi
Sulla vetta del Monte Gigante

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

1. Dalla lista delle missioni di Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.