Undake30 Same Game

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Undake30 Same Game
U30SG-Titolo.png
Sviluppatore: Hudson Soft
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Rompicapo
Console: Super Famicom
Modalità: Giocatore singolo
Dispositivo:
Super Nintendo:
Media SNES.png
Cartuccia
Media DL icon.png
Soundlink Satellaview
Controller:
Super Nintendo:
Data di pubblicazione: Cartuccia:
Giappone Distribuita dal 16 gennaio 1995 al 20 febbraio 1995
Satellaview Download:
Giappone Aprile 1995

UNDAKE30 Same Game Daisakusen Mario Version (UNDAKE30 鮫亀大作戦 マリオバージョン - letteralmente UNDAKE 30 Shark-Turtle Battle Mario Version) è un gioco rompicapo di Mario sviluppato da Hudson Soft e rilasciato nel 1995 solo Giappone per il Super Famicom. Il gioco può essere controllato con un joypad standard o il Super Famicom Mouse ed è simile al gioco di carte Monte Carlo. Il gioco è incentrato su un vasto campo di gioco composto da una combinazione casuale di teste di Mario, Monete, Uova di Yoshi, Fiori di fuoco e Super Funghi. Se vengono collegate due o più icone, il giocatore può spostare il cursore e fare clic per far scomparire tutte le icone collegate. Ora le icone sopra cadono e il giocatore può cancellare ancora più icone. Inoltre, c'è una mossa di annullamento che consente al giocatore di riprendere l'ultima mossa e tornare indietro nel modo desiderato. Una volta che l'intera griglia è libera, il gioco termina. Come Mario & Wario, il gioco è stato rilasciato solo in Giappone, ma è interamente in inglese.

Questa idea è stata successivamente riutilizzata nel minigioco Appaiacarte di Super Mario 64 DS.

Formato di rilascio

La cartuccia è una versione promozionale. È stata data ai negozi per la visualizzazione e ai vincitori dei tornei di gioco come premio.

Una versione più standard è stata rilasciata come download su Satellaview, che veniva trasmessa lunedì alle 17:30, accompagnato da una trasmissione radiofonica UNDAKE30 con Sugiyama Kazuko, la voce di Bomberman. Questo programma è andato in onda fino al 1996.

Galleria

Voci correlate