Virus

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Virus
DMMC-Virus.png
Prima apparizione: Dr. Mario (1990)
Ultima apparizione: WarioWare Gold (2018)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

I Virus sono dei nemici ricorrenti nella serie di Dr. Mario. I Virus sono disponibili in tre colori: rosso (Febbre, in grado di manipolare il calore), blu (Raffreddore, in grado di manipolare il freddo) e giallo (Nausea, in grado di trasformarsi in persone o in altre specie). Per sconfiggere un virus, il Dr. Mario deve allineare tre megavitamine dello stesso colore accanto al virus di quel colore. Una volta fatto ciò, la megavitamina e il virus in questione spariranno. I virus appaiono anche come nemici in Mario & Luigi: Superstar Saga, nel remake e in Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Storia

Serie Dr. Mario

Dr. Mario

I primi artwork dei Virus usati nella versione nordamericana di Dr. Mario

I Virus fanno la loro prima apparizione in Dr. Mario, un gioco uscito sia per NES sia per Game Boy. Qui Dr. Mario deve eliminarli tutti utilizzando le Megavitamine che se allineate a un virus del loro stesso colore sono in grado di farlo sparire.

DM-Virus-Sprite.gif

Nella versione per Game Boy, a causa della monocromia della console, i Virus apparivano Nero (Blu), Grigio (Rosso) e Bianco (Giallo).

Alla fine del gioco, salgono in cima ad un albero per poi essere presi da un UFO.

Ritornano in due remake del gioco: Tetris & Dr. Mario (per SNES) e Dr. Mario & Puzzle League (per Game Boy Advance).

Dr. Mario 64

Template:Multiple imageIn Dr. Mario 64 i Virus hanno lo stesso ruolo e le stesse caratteristiche del gioco precedente. Nella "Flash Mode" i Virus normali sono immuni alle megavitamine e gli unici a poter essere sconfitti sono i Virus Speciali.

Dr. Mario & Sterminavirus

DM&S-Virus.png

In questo gioco per WiiWare, i Virus tornano nuovamente, hanno le stesse caratteristiche dei giochi precedenti e possono essere affrontati dai Mii nella modalità Sterminavirus.

Dr. Luigi

Template:Multiple imageIn Dr. Luigi, appaiono dei nuovi tipi di Virus, differenti da quelli affrontati nei giochi precedenti; nonostante ciò, per sconfiggerli, Dr. Luigi deve utilizzare lo stesso metodo di Dr. Mario. Nella modalità "Operazione L", per sconfiggerli è obbligatorio usare delle capsule differenti dal normale, che sono a forma di "L". Nella modalità classica, con protagonista Dr. Mario, i Virus sono quelli tradizionali.

I nuovi tipi sono Sciocchezza (azzurro), Confusione (rosa) e Sonnolenza (giallo).

Dr. Mario: Miracle Cure

I tre Virus tradizionali fanno il loro ritorno in Dr. Mario: Miracle Cure, dove ricoprono il ruolo canonico. Sebbene Dr. Luigi e la modalità "Operazione L" siano presenti anche in questo gioco per 3DS, i tre nuovi Virus di Dr. Luigi non lo sono.

Profili ufficiali e statistiche

Informazioni sugli adesivi di Super Smash Bros. Brawl

Nome Immagine Gioco Effetto
Virus Blu Blue Virus Sticker.png Nintendo Puzzle Collection [Elettricità] - Attacco +5
Virus Rosso Red Virus Sticker.jpg Nintendo Puzzle Collection [Fiamma] - Attacco +20
Virus Giallo Yellow Virus Sticker.jpg Nintendo Puzzle Collection Effetto Cibo +4

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Virus
Germania Tedesco
Virus

Voci correlate