Donkey Kong Country – Wario avrebbe potuto prendere il posto di King K. Rool

Commenta
Condividi su Facebook 8
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Lo scorso 25 settembre Topher Putnam, grande fan di Wario, ha pubblicato un tweet dove chiedeva informazioni su un raro pezzo della sua collezione: un fumetto risalente agli anni '90 appartenente a Rare intitolato "Donkey Kong vs. Super Wario". In seguito, il tweet ha ricevuto una risposta da Gregg Mayles, che ha lavorato in passato come game designer proprio da Rare:

Stando alla risposta di Gregg, si tratterebbe di "una bozza creata per Nintendo che sarebbe poi diventata Donkey Kong Country". Questa bozza, spiega, sarebbe stata poi respinta perché "decidemmo di usare i Kremlings, visto che volevano dei nuovi antagonisti". Gregg ha affermato inoltre di avere una copia dello stesso fumetto, e il giorno dopo ne ha pubblicato alcune immagini:

Queste immagini accennano a una possibile trama alternativa per il gioco, in cui "Mario inventa una macchina del tempo, Wario la usa per ottenere una pistola futuristica con cui trasforma Mario in pietra, un pappagallo assiste alla scena e vola da Donkey Kong per chiedere il suo aiuto".

Possiamo notare dunque che, nei primi abbozzi del gioco, la figura di King K. Rool, antagonista attuale di Donkey Kong, è completamente assente. Questo ci porta a immaginare uno scenario in cui l'universo di Mario e quello di Donkey Kong coinciderebbero (ciò è suggerito anche da Super Wario che accenna a un luogo chiamato "Nintendo Land") e quindi il game design dell'intera saga sarebbe fortemente influenzato da elementi provienienti dalla saga di Super Mario. SwankyBox, in un suo video, spiega meglio questa scoperta e prova anche a immaginare le conseguenze di un'ipotetica sostituzione di King K. Rool con Wario.

Parla con la community italiana di Mario

Discord (20 online)

Chi è l'autore?

Avatar di AndrewPixel Biografia: Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Giochi preferiti: Super Mario Maker 2, serie di New Super Mario Bros.
Contatti: Email YouTube Twitter
Notizia

Lascia un commento

20