Wiki Week 2022 – Resoconto & Voce del giorno #1: Tipo Timido

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

La Wiki Week 2022 è appena iniziata, e la prima voce del giorno è il Tipo Timido! O meglio, bisogna fare una distinzione importante: c'è il Tipo Timido, che è il personaggio giocabile amichevole, e c'è il Tipo Timido (specie), che riguarda tutti i Tipi Timidi che abbiamo schiacciato, mangiato, raccolto e lanciato, e tutte le loro innumerevoli varianti. Si può dire che questa sia una doppia voce del giorno.

Il Tipo Timido ha debuttato in Yume Kōjō: Doki Doki Panic, per poi trovare la popolarità in giochi come Super Mario World 2: Yoshi's Island e Paper Mario. Oggi è una delle specie più diffuse nell'universo di Mario, quasi all'altezza di Goomba e Koopa. Ecco un estratto dal wiki che ci svela anche il loro doppiatore:

Tipi Timidi sono dei nemici apparsi per la prima volta in Yume Kōjō: Doki Doki Panic ed entrati a far parte del mondo di Mario a partire da Super Mario Bros. 2. Nella serie principale sono dei nemici piuttosto rari, in quanto appaiono principalmente negli spin-off, ma nei giochi della serie di Yoshi sono tra i nemici principali. Spesso degli esemplari amichevoli dei Tipi Timidi hanno preso parte a feste ed eventi sportivi, come in Mario Tennis e Mario Kart. I Tipi Timidi indossano una maschera bianca, a causa della loro timidezza, e il loro reale volto è sconosciuto. A partire da Mario Power Tennis per Nintendo GameCube, i Tipi Timidi vengono doppiati da Nate Bihldorff, un dipendente della Treehouse.

Resoconto del giorno #1

L'obiettivo di questa edizione della Wiki Week è creare le pagine mancanti dei Tipi Timidi e di Super Mario Sunshine. In questo primo giorno sono nate 19 pagine: Barile di acqua e Tipo Acrobata di SimoneDavid, Direttore dell'hotel di Luigy, Chandeli-ho, Tree Heihō e Spooky di Super1033, Il mistero del lago inquinato, Occhio a Mario Ombra!, Un lago di monete rosse e Missile d'acqua di Alternis, Hulu, Totem del Tipo Timido e Sling Shy di Phantom Dusclops'92, Tipo Ombrello di Toadstooler, Capitan Tipo Timido (Mario Party 8), Zombie Guy, Debuho Zombie e Heyho Vampire di Mud, e Ninja Guy di Iper. Sono state caricate anche numerose immagini. Potete cliccare su queste pagine per notare che sono state create con cura, nonostante sia trascorso solo un giorno. C'è ancora spazio per fare molti progressi, quindi se volete unirvi a noi date un'occhiata all'articolo di presentazione della Wiki Week, oppure unitevi al nostro Discord, o tuffatevi direttamente nella pagina principale della Super Mario Wiki italiana per creare la prossima pagina!

Lista delle pagine mancanti

CONTRIBUTI DELLA WIKI WEEK 2022
L'evento è durato dalle 12:00 di lunedì 29 agosto alle 11:59 di lunedì 5 settembre. Grazie per aver partecipato! Alternis4552 Duraner Hawkeye3673 Stormkyleis2874 Super10331765 Toadstooler1196 Mud937 Phantom Dusclops'92768 SimoneDavid689 Iper6210 Roberto2211 TheMarioVariable2112 Luxio2013 TheNewGreatGonzales1314 Luigy615 Mattia64616 Andry66power317 Crisco052 TOTALE COLLETTIVO1796 Il numero di contributi è importante, ma in questa edizione abbiamo assegnato il premio in base al numero di pagine create. Chiunque ha creato almeno una pagina ha ricevuto un ruolo commemorativo su Discord, e le 3 persone che hanno creato più pagine hanno ricevuto un ruolo speciale. Non era ammesso creare pagine vuote soltanto per fare numero.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord
Evento

Lascia un commento