Wiki Week 2022 – Resoconto & Voce del giorno #4: Ecco a voi... il Calamarcio

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Quarta giornata della Wiki Week 2022, quarta voce del giorno: Ecco a voi... il Calamarcio! Scritta da Luxio proprio in questi giorni, poi rifinita e completata con l'aiuto di altri utenti, la pagina include la descrizione dettagliata del primo episodio di Porto Giocondo. Molti di voi lo ricorderanno probabilmente perché segna il debutto del Calamarcio, boss che il giocatore deve sconfiggere... staccando uno ad uno i suoi tentacoli.

Scene traumatiche a parte, questa voce è stata scelta perché, oltre ad essere a tema Super Mario Sunshine (e uno degli obiettivi di quest'anno è proprio dedicarsi alle voci relative a questo gioco!), incarna appieno lo spirito della Wiki Week: un nuovo utente si cimenta nella creazione di una pagina e si confronta con gli altri, migliorando!

Ad ogni modo, ecco un estratto della voce di oggi:

Ecco a voi... il Calamarcio è l'episodio 1 di Porto Giocondo in Super Mario Sunshine. L'episodio si apre con un filmato introduttivo che mostra un'inquadratura della piazza all'estremità del porto, con della melma nera e dei contenitori bucati da cui emergono dei tentacoli del Calamarcio.

In questo episodio Mario deve sconfiggere il Calamarcio, che si trova nella piazza all'estremità del porto. Nostante la presenza di tombini che collegano diverse zone dell'area, all'inizio dell'episodio non è possibile utilizzarli per raggiungere la piazza, perché sono bloccati da dei contenitori colorati.

Resoconto del giorno #4

In questa giornata sono nate 27 pagine: Soak the Sun ‎di ‎Stormkyleis, Red Coins of the Hillside Cave, Red Coins of the Dirty Lake, Surf e safari sui calamari, Il Sole Custode ingabbiato, Il mistero della Torre Gioconda, Il ritorno del Calamarcio, Monete rosse a pelo d'acqua, Riappare Mario Ombra, L'avventura fruttata degli Yoshi, Red Coins in Ricco Tower, Blooper-Surfing Sequel e Relay Heihō di Alternis, Mani in alto, Mario Ombra! eSinistri ospiti all'Hotel Delfino ‎di ‎Toadstooler, Mock Up e Train Bandit ‎di ‎Duraner Hawkeye, Glum Reaper, Shy Ranger e Shyster ‎di ‎Phantom Dusclops'92, Fat Guy e Torre di Tipi ‎di ‎Mud, Heyho Juggling e Mummy Guy ‎di ‎Iper, Groove Guy, King Debuhō e Tetsu Kantera ‎del sottoscritto.

Dopo l'invito di ieri a dedicarsi maggiormente a Super Mario Sunshine, il lavoro si è fatto più intenso e anche i Tipi Timidi continuano ad andare forte! Continuiamo così!

Se volete contribuire, come sempre vi rimando all'articolo di presentazione della Wiki Week e/o al nostro Discord.

Lista delle pagine mancanti

CONTRIBUTI DELLA WIKI WEEK 2022
L'evento è durato dalle 12:00 di lunedì 29 agosto alle 11:59 di lunedì 5 settembre. Grazie per aver partecipato! Alternis4552 Duraner Hawkeye3673 Stormkyleis2874 Super10331765 Toadstooler1196 Mud937 Phantom Dusclops'92768 SimoneDavid689 Iper6210 Roberto2211 TheMarioVariable2112 Luxio2013 TheNewGreatGonzales1314 Luigy615 Mattia64616 Andry66power317 Crisco052 TOTALE COLLETTIVO1796 Il numero di contributi è importante, ma in questa edizione abbiamo assegnato il premio in base al numero di pagine create. Chiunque ha creato almeno una pagina ha ricevuto un ruolo commemorativo su Discord, e le 3 persone che hanno creato più pagine hanno ricevuto un ruolo speciale. Non era ammesso creare pagine vuote soltanto per fare numero.

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord
Evento

Lascia un commento