Eccoci, come ogni anno, a presentare la prima voce del giorno della Wiki Week. Questa volta tocca a Fustighino, creata interamente da Comem!
Sembrerà una pagina come le altre, per quanto lunga, ma il punto è un altro. Fustighino è il maledettissimo primo nemico ad apparire in Paper Mario: Il Portale Millenario! E compare tante volte nel gioco! E sul wiki ancora non c'era la sua pagina!!! Aspettavamo dal 2004 la sua creazione. Beh, nel 2004 il wiki non esisteva, ma avete capito il senso. La Wiki Week nasce per colmare queste imperdonabili mancanze!
Ringraziamo quindi Comem che non si è fatto spaventare da una pagina così lunga e complessa! Purtroppo molte pagine del Portale Millenario sono così, ma lavorando insieme durante la Wiki Week possiamo crearle! E non ci scordiamo nemmeno dei nemici di Wonder!
Fustighino è uno degli antagonisti principali del gioco Paper Mario: Il Portale Millenario e del suo remake per Nintendo Switch. Nella gerarchia degli Incrociati, è subito sotto a Giustignardo, il capo supremo, e incontra Mario numerose volte nel corso del gioco, fungendo anche ripetutamente da boss o miniboss.
Fustighino, nonostante la sua intelligenza e abilità con le macchine, viene spesso raffigurato come goffo e incompetente, e così spesso lo apostrofa Giustignardo quando i suoi piani falliscono. In molte apparizioni dimostra anche una certa arroganza.
https://www.mariowiki.it/Fustighino
Resoconto del giorno #1
Durante la prima giornata di lavori, cioè tra le 16:00 di domenica e le 15:59 di lunedì, sono nate ben 34 pagine! Si tratta di Modalità carta, Estenzio, Astromoto, Rift Mario, Fire Gabon, Fustighino, Kage Nokonoko, Astroblitz, Perforaguscio, Guscioscudo, Maxiguscio, Tartattacco, Trofeo delle tessere, Trofeo dell'erudizione, Tutta Vita, Trofeo culinario, Covo di Giustignardo, Piana Tubirocciosi SP: Rotopoppo sulle spine, Grande Boom, Baciatutti, Blocco giallo, Magifiamme, Giraboom, Medaglia dorata, Pugno ardente, Panino Rossopica, Bar dei frullati, Cintura di Re Mush, Blocco Sole Custode, Bernoccolo dorato, Lista di luoghi impliciti, Salterino, Bowser castello e Pioggia di fuoco.
Queste pagine sono nate grazie a 13 persone: Roberto, Luigy, TheMarioVariable, RednGreen, Burger, BigBrainAFK, Phantom Dusclops'92, Super1033, Pokedario, Iper, Luxio, Comemichiamo?, Alternis.
Se volete contribuire anche voi, consigliamo di unirvi al nostro Discord nel canale #wiki-week: stiamo collaborando per raggiungere lo stesso obiettivo, quindi è il momento perfetto per inserirvi e dare una mano!