A caccia di fantasmi

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Missione
A caccia di fantasmi
SM64-A-caccia-di-fantasmi.png
Livello: Rifugio di Re Boo
Missione #: 1
Boss: Il Re Boo
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<<N64<<DS Lista delle missioni >>

A caccia di fatasmi è il nome della prima missione del Rifugio di Re Boo, in Super Mario 64 e in Super Mario 64 DS. La Stella ad essa associata non si può ottenere nelle missioni successive.

Obiettivo[modifica | modifica wikitesto]

In questa missione il giocatore deve sconfiggere tutti e cinque i Boo del piano terra della villa, per far apparire Il Re Boo con la Stella all'entrata. Due Boo si trovano nella stanza segreta a sinistra della villa, raggiungibile anche dalla biblioteca al piano terra, attraversando il dipinto di un Boo con Mario Invisibile (o Luigi Invisibile nel remake). I Boo stessi, se il giocatore è girato di spalle rispetto al dipinto, possono entrare nella stanza. Gli altri tre invece si trovano nelle stanze con il Mr. O, con il ponte sospeso e con il burrone.

Dopo che tutti e cinque i Boo sono stati sconfitti, all'ingresso della villa appare Il Re Boo, che si comporta come un normale Boo, ma è più grande e sono necessari tre colpi per sconfiggerlo. Una volta battuto, la Stella appare al primo piano ed è raggiungibile tramite delle scale che si innalzano dal centro della stanza.

Ogni volta che il giocatore sconfigge un Boo, appare il seguente messaggio: "I fantasmi... non... ... MUOIONO! Eh eh eh! Ce la farai a uscire di qui... ... vivo?". Una volta sconfitto il quinto Boo, il messaggio viene sostituito da: " Uuuuuuh! Arriva il maestro dell'orrore, il grande terrore, Re Boo! Ah ah ah..."

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese おやかたテレサをさがせ
Oyakata Teresa o sagase'
Cerca il Boss Boo
Uk.png Inglese Go on a Ghost Hunt Vai a Caccia di Fantasmi
France.png Francese Cherchez le Big Boo (SM64)
Safari Fantôme (SM64DS)
Cerca le Grande Boo
Safari Fantasma
De.png Tedesco Gehe auf Geisterjagd!  (SM64)
Geisterjäger (SM64DS)
Vai a caccia di fantasmi!
Cacciafantasmi
Spa.png Spagnolo Alla caza de los fantasmas (SM64)
Cazafantasmas (SM64DS)
A caccia di fantasmi
Cacciafantasmi
KorSud.png Coreano 부끄짱을찾아라!
Bukkeujjang eul chajara!
Cerca il Boss Boo!
Cina.png Cinese 马力欧猎鬼记
Mǎlìōu Lièguǐ Jì
Storia di Mario il Cacciafantasmi

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]