A tutto guscio!

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
A tutto guscio!
SMR 3-3.png
SMRM3-3.png
Apparso in: Super Mario Run
Mondo: Mondo 3
Precedente: L'attacco dei Pallottoli Bill!
Successivo: Barre infuocate à gogo
Lista di livelli

A tutto guscio! è il terzo livello del Mondo 3 di Super Mario Run.

Descrizione del livello[modifica | modifica wikitesto]

Monete rosa[modifica | modifica wikitesto]

Il livello inizia con un solo Koopa rosso su una serie di blocchi di mattoni. Colpendolo da sotto, il giocatore potrà colpire poi il suo guscio in modo che possa rompere una sezione di blocchi di mattoni che permettono l'accesso a un super fungo. Subito dopo si vede la prima moneta rosa e il giocatore deve saltare su due Goomba per raccoglierla. Poco dopo appariranno due Koopa verdi, seguiti da una serie di blocchi di mattoni più in alto, la quale permetterà al giocatore di raggiungere la seconda moneta rosa. Segue un trampolino e un altro Koopa verde, il quale può essere calciato contro gli altri nemici. Subito dopo appare un blocco pausa assieme a un Paratroopa. Il giocatore deve saltare sul Paratroopa per raccogliere la terza moneta rosa. Successivamente il giocatore dovrà semplicemente seguire il movimento del guscio, il quale romperà dei blocchi di mattoni e automaticamente collezionerà la quarta moneta rosa per il giocatore. Subito dopo, il giocatore incontrerà dei blocchi con la freccia gialla, i quali lo faranno saltare su una fila di blocchi di pietra; qui il giocatore deve seguire tale fila, per poi saltare su una fila di blocchi di mattoni, poi un'altra e poi un'altra ancora fino a raggiungere la quinta ed ultima moneta rosa. Dopo un po' il giocatore vedrà una super stella all'interno d una struttura fatta di blocchi di mattoni; egli può usarla per attraversare un'area piena di Sgranocchi ed infine raggiungere l'asta della Bandiera.

Monete viola[modifica | modifica wikitesto]

Il livello comincia con un Koopa rosso su una fila di blocchi di mattoni, i quali colpiti da sotto permettono al giocatore di calciare il Koopa, rompendo una sezione di blocchi di mattoni che liberano l'accesso a un blocco ? che contiene la prima moneta viola. Il giocatore poi può usare un Koopa verde, seguirlo per una certa distanza prima di cadere in un dislivello più basso per ottenere la seconda moneta viola. Dopo aver attraversato un tubo verde appare un trampolino assieme ad un altro Koopa verde che può essere calciato contro altri nemici. Subito dopo appare un blocco pausa assieme ad un Paratroopa. Il giocatore deve saltare sul Paratroopa per calciarlo contro dei blocchi di mattoni ed ottenere la terza moneta viola. Segue un altro Koopa verde che il giocatore può calciare dentro un'area piena di blocchi di mattoni, anche se deve aspettare su un blocco pausa in modo che il guscio possa colpire il blocco ? contenente la quarta moneta viola. Non troppo lontano appare un anello rosso e il giocatore deve usare i blocchi con la freccia gialla sopra per collezionare tutte le monete rosse e ottenere la super stella. Il giocatore deve effettuare poi un salto a parete dentro un'area piena di blocchi di mattoni e collezionare la quinta ed ultima moneta viola. Il giocatore poi può sfruttare la super stella per attraversare un gruppo di Sgranocchi, raggiungere delle piattaforme e arrivare all'asta della Bandiera.

Monete nere[modifica | modifica wikitesto]

Il livello comincia con un Koopa rosso su una fila di blocchi duri. Il giocatore deve saltare sopra la fila per poter calciare il Koopa e rompere una sezione di blocchi di mattoni che permettono l'accesso a un super fungo. Subito dopo c'è un altro Koopa rosso che il giocatore può calciare e, una volta che ha rimbalzato, il giocatore può saltarci sopra per ottenere la prima moneta nera. Poco dopo il giocatore può calciare un Koopa verde e deve saltare in lungo sopra una fila di blocchi con la freccia, saltare su uno dei Goomba sugli spuntoni, per poi saltare in lungo di nuovo per ottenere la seconda moneta nera. Segue un trampolino con un Koopa verde che può essere calciato contro altri nemici. Subito dopo appare un blocco pausa assieme a tre Paratroopa. Il giocatore deve saltare su tutti i tre Paratroopa per ottenere la terza moneta nera. Il giocatore poi deve calciare un Koopa verde su un dislivello più alto, usare un trampolino, saltare su un blocco pausa ed aspettare fino a quando il guscio rompe i blocchi di mattoni che bloccano l'accesso alla quarta moneta nera. Dopo aver collezionato questa moneta, il giocatore deve calciare un altro Koopa verde e seguirlo fin quando non rompe dei blocchi di mattoni, per poi saltare e collezionare la quinta ed ultima moneta nera, assieme ad una super stella. Il giocatore può poi usare questa super stella per attraversare una fila di Sgranocchi, raggiungere delle piattaforme e finire il livello saltando sull'asta della Bandiera.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゴーゴー!カメキック
Gō Gō! Kame Kikku
Vai Vai! Calcio alla Tartaruga
Uk.png Inglese Shell Me the Way! È un gioco di parole tra l'espressione Show me the way (ovvero "mostrami la via") e la parola Shell (guscio), il quale è l'oggetto più presente nel livello.
France.png Francese Suivez ces carapaces! Segui i gusci!
De.png Tedesco Bahn frei mit Panzerkicks! Corsia gratis con calci ai gusci!
Spa.png Spagnolo Caparazones a patadas Calci ai gusci
Du.png Olandese Wat voer je in je schild? Che cosa stai facendo?
Schild significa anche "guscio", di conseguenza l'intera espressione è un evidente gioco di parole.
Pt.png Portoghese Corrida com casco Corsa con guscio
Ru.png Russo Следуем за панцирями!
Sleduyem za pantsiryami!
KorSud.png Coreano 고고! 거북 킥!
Gogo! Gubook kick!
Vai vai! Calcio alla Tartaruga!
Cina.png Cinese Go! Go! 踢龜殻!
Go! Go! Tī guī ké!
Vai! Vai! Calcia i gusci delle Tartarughe!

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]