Abigor

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Abigor e Wario discutono dei loro progetti.

Abigor è una creatura simile ad una capra e dalla ali nere che appare solamente nel fumetto Super Mario in Die Nacht des Grauens del Club Nintendo. È un amico di Wario e sostiene di essere "l'intermediario dell'inferno". Durante gli eventi del fumetto, Mario e tanti altri personaggi Nintendo vivono in un grattacielo a Brooklyn, e Abigor ha scelto questo edificio come abitazione per i suoi compagni demoniaci. Wario, il custode del grattacielo, firma un contratto con Abigor, impegnandosi a consegnare le chiavi di tutte le camere nell'edificio al demonio. In cambio, Abigor promette di fare il lavaggio del cervello alla Principessa Peach, per farle dimenticare di Mario e farla innamorare di Wario. Abigor però trasforma la principessa in uno zombie.

Dopo che Wario ha consegnato le chiavi ad Abigor, i mostri invadono le stanze dei personaggi Nintendo. Mario, Link e Kirby riescono a sconfiggerli, ma quando scoprono che Peach è stata trasformata in uno zombie, decidono di indagare sull'accaduto. Infine, trovano Abigor nel suo tempio chiamato Infernum. Con l'aiuto di un grimorio, riescono a sconfiggere i mostri, ancora una volta, e Abigor decide di ritirarsi, ma annuncia che prima o poi si sarebbe vendicato.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • L'aspetto di Abigor nel fumetto si differenzia molto dal suo aspetto nel mondo reale, dove è spesso raffigurato come un cavallo con una lancia. Nel fumetto, egli sembra assomigliare a Baphomet invece, un demone che è spesso associato a Satana.

Lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Abigor Abigor