Abitanti del Villaggio Tiritera

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Da non confondere con il Popolo Tiritera.
Abitanti del Villaggio Tiritera
MLSS-Mario&Luigi.png
Specie:
Sottospecie:
Membri conosciuti: Mazza e Picchio (i Fratelli Fabbro)
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)

Gli abitanti del Villaggio Tiritera sono una specie apparsa in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel suo remake Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser ed abitano nel Villaggio Tiritera, da cui prendono il nome. Sono molto simili a dei cactus, ma probabilmente il loro disegno è basato su quello dei Fagioli. La loro civiltà è molto antica e apparentemente intelligente ed avanzata: infatti hanno scritto delle barzellette sulle pareti del Monte Tiritera con i Tiriteroglifici e hanno creato il Totem e le Colonne Tiritera.

In Mario & Luigi: Dream Team Bros., appare il Popolo Urigan, i cui membri sono molto simili agli abitanti del Villaggio Tiritera, ma di colore marrone.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Gli abitanti del Villaggio Tiritera appaiono solo nell'omonimo villaggio, quando Mario e Luigi tentano di raggiungere e sconfiggere Sogghigno, cosa che accadrà successivamente.

Solo i Fratelli Fabbro compaiono in altre zone: precisamente nella Val Sorriso e nei pressi del Risoceano. Questi aiutano i Mario a proseguire nel gioco, potenziando i loro martelli in Super ed Ultra Martelli, per poter spaccare le rocce più dure.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Hoohooligan Un misto tra Hoohoo (la risata acuta di una ragazza) e Hooligan (chiacchierone).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]