Accademia Crepapelle

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Accademia Crepapelle
Woohoo University.png
Posizione: Fagiolandia
Boss: Strega Ghignarda, Champo e Recluta
Abitanti: Ghignarda, Sogghigno e i vari membri dell'organizzazione Crepapelle
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
Piano AstraleVillaggio TiriteraMontagna TiriteraBorgo del CastelloCastello di FagiolandiaBosco GhignoCantina GhignoAccademia CrepapelleRisolaAeroporto di FagiolandiaNave RidolinaVal SorrisoRovine SghignazzoTempio delle BattuteToadopoliAtelier di VersaccioCastello di BowserTeatro YoshiRegno di FagiolandiaRisoceanoFondale MarinoLaguna Sorniona
Clicca su un'area per aprire il relativo articolo.

L'Accademia Crepapelle è un luogo presente a Fagiolandia in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake. Il luogo è un'università di ricerca gestita dalla Strega Ghignarda.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario, Luigi e il Principe Fagiolino vanno nell'accademia per salvare Fagiolandia dal Fagiolo Stella. Appena entrati, si vedono dei Fagioli professori che fuggono dall'accademia; quelli rimasti sono stati trasformati in mostri dalla Strega Ghignarda. I fratelli Mario attraversano diverse trappole per accendere un raggio che porta al centro dell'accademia, dove il nemico tenta di usare il potere della Stella Fagiolo per ottenere la corona di Fagiolandia. Ovviamente la strega non ci riesce perché la voce registrata, che dovrebbe attivare la stella, non è di Peach ma di uno Strutzi. Dopo un lungo duello, i fratelli Mario sconfiggono la strega che, rischiando di morire, viene assorbita dal Risucchia-Bot di Sogghigno, diventando così una specie di fantasma, ma l'intervento repentino del principe Fagiolino evita lo scontro con l'assistente che viene fatto volare fuori dall'edificio. Anche Champo e Recluta, successivamente, tentano di rubare quel prezioso tesoro, ma finisce male per i due ladri, sconfitti da Mario e Luigi e i protagonisti finiscono nella Risola.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese アハハ・アハデミー
Ahaha ahademī
Ahah Ahdemia
Uk.png Inglese Woohoo Hooniversity Uhniversità Uohuh
France.png Francese Hahadémie Ahahdemia
De.png Tedesco Lachhochschule Da Fachhochschule e lachen, ridere
Spa.png Spagnolo Academia Jajá Accademia Ahah

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]