Aeronave Tipo Timido

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
MLDTB-Aeronave-Tipo-Timido.png
Aeronave Tipo Timido
Posizione Pigiamonte, Dormiriva, Risvegliopoli, Buonparco, Sonnosabbie
Livello 27
PV 123
ATT 245
DIF 83
VEL 110
ESP 250
Monete 240
Strumenti
Simili Tipo Timido, Aeronave Tipo Timido R

L'Aeronave Tipo Timido è un nemico comparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Dato che questo è un nemico che compare solo sullo sfondo dei campi di battaglia, l'Aeronave Tipo Timido non è mai visto fuori dalle lotte. Quando partecipa alle battaglie, il giocatore deve prima attirarlo dallo sfondo. Dopo aver distrutto l'Aeronave Tipo Timido, è obbligatorio anche sconfiggere i tre Tipi Timidi rimanenti. Distruggere l'aeronave è l'unico modo per sfidare i Tipi Timidi. Più tardi nel gioco è anche possibile incontrare una versione potenziata del veliero volante Tipo Timido, chiamata Aeronave Tipo Timido R.

In Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, alcune aeronavi fanno un cameo durante l'attacco speciale di Bowser Junior Stormo Tipi timidi.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

L'Aeronave Tipo Timido è formata da tre Tipi Timidi su una piccola aeronave, con due piccoli cannoni per ogni lato e uno grande posto sulla prua. L'intera struttura è sorretta da due eliche una sopra l'altra di eguale dimensione.

Attacchi[modifica | modifica wikitesto]

L'Aeronave Tipo Timido attacca in modi diversi, a seconda della sua posizione nel campo di battaglia (nello sfondo oppure direttamente davanti a Mario e Luigi). Quando l'aeronave si trova nello sfondo, entrano in azione i due cannoni ai lati, che sparano delle palle di cannone a Mario e Luigi. Se una palla di cannone è sparata dal cannone sinistro, è Mario che deve cercare di difendersi mandandola indietro. Se è sparata da quello destro, è Luigi colui che deve reagire. Se l'Aeronave Tipo Timido viene sconfitto per via dei contrattacchi direttamente nello sfondo, essa precipiterà semplicemente lì, mandando tutti i Tipi Timidi presenti nel campo di battaglia. I nemici già presenti lì non verranno danneggiati.

Se uno dei due fratelli provoca l'Aeronave Tipo Timido, facendo arrabbiare i Tipi Timidi a bordo, avranno la possibilità di sfidare questo nemico direttamente nel campo di battaglia, senza contrattacchi. L'Aeronave Tipo Timido, nel campo di battaglia, attacca sparando due grandi palle spinate dal cannone grande presente sulla prua, una per ogni fratello (le due cannonate sono sparate una dopo l'altra). La maggior parte dei Tipi Timidi punterà al fratello che verrà colpito per primo. Mario e Luigi devono martellare indietro gli ostacoli per poter danneggiare l'avversario. Se l'Aeronave Tipo Timido viene sconfitta con questi contrattacchi, essa precipiterà al suolo, danneggiando e anche sconfiggendo tutti gli altri nemici presenti nel campo di battaglia. In questo modo i due fratelli saranno in grado di combattere contro i Tipi Timidi presenti sul veliero volante.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Shy Guy Airtub Aerobarca Tipo Timido
France.png Francese Vaisseau Maskass (NOE) Aeronave Tipo Timido (NOE)
De.png Tedesco Shy Guy Flugwanne Aerobarca Tipo Timido
Spa.png Spagnolo Helibote Shy Guy Elibarca Tipo Timido
Un misto tra le parole Hélice (elica) e Bote (barca).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]