Aeronave Tipo Timido R

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
MLDTB-Aeronave-Tipo-Timido-R.png
Aeronave Tipo Timido R
Posizione Neo-Castello di Bowser
Livello 35
PV 178
ATT 364
DIF 119
VEL 144
ESP 500
Monete 160
Strumenti
Simili Tipo Timido R, Aeronave Tipo Timido

L'Aeronave Tipo Timido R è un nemico che compare in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Questo avversario è una versione potenziata dell'Aeronave Tipo Timido. Dato che è un nemico che compare nello sfondo dei campi di battaglia, Mario e Luigi, se vogliono sfidarlo, devono prima attirarlo davanti a loro. Se l'aeronave viene distrutta, il giocatore si ritroverà costretto a fronteggiare anche tre Tipi Timidi R. Distruggere l'aeronave è l'unico modo per poter sfidare i nemici a bordo.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

L'Aeronave Tipo Timido è costituita da tre Tipi Timidi R su una piccola aeronave viola, con due cannoni piccoli per ogni lato e un cannone grande posto sulla prua. L'intera struttura è sorretta da due eliche una sopra l'altra.

Attacchi[modifica | modifica wikitesto]

L'Aeronave Tipo Timido ha diversi tipi d'attacchi, che dipendono dalla sua posizione nel campo di battaglia (nello sfondo oppure direttamente davanti ai due fratelli). Quando è nello sfondo, i Tipi Timidi utilizzano i due cannoni ai lati per sparare cannonate contro Mario e Luigi. Mario deve reagire se la palla di cannone esce dal cannone sinistro, mentre se esce da quello destro, è Luigi colui che deve martellare per poter contrattaccare. Se un'Aeronave Tipo Timido viene sconfitta direttamente nello sfondo, essa si schianterà direttamente lì, mandando i tre Tipi Timidi nel campo di battaglia, davanti ai due fratelli. Questo schianto non danneggerà nessun nemico già presente.

Se l'Aeronave Tipo Timido viene attirata verso il centro del campo di battaglia dai fratelli, facendo arrabbiare i tre Tipi Timidi, essa attaccherà sparando due cannonate dal cannone grande posto sulla prua, una per ogni fratello. La maggioranza dei tre Tipi Timidi indicherà al fratello che verrà colpito per primo. Per poter contrattaccare, i due fratelli devono martellare la sfera indietro. Se l'Aeronave Tipo Timido viene sconfitta direttamente con questo tipo di contrattacco, essa precipiterà al suolo, danneggiando e sconfiggendo tutti i nemici sfidati da Mario e Luigi presenti nel campo di battaglia in quel momento. Tutto questo permette ai due fratelli di fronteggiare i tre Tipi Timidi che controllavano l'aeronave.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Le Aeronavi Tipo Timido R sono gli unici nemici che lasciano meno monete rispetto alle loro controparti più deboli.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Shy Guy Airtub R Aerobarca Tipo Timido R
De.png Tedesco Shy-Guy-Flugwanne R Aerobarca-Tipo-Timido R
Spa.png Spagnolo Helibote Shy Guy R (NOE) Aerobarca Tipo Timido R (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]