Aeroporto Guanciale

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Aeroporto Guanciale
Aeroporto guanciale.png
I Blocchi accolgono Peach.
Posizione: Isola Guanciale
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

L'Aeroporto Guanciale è un piccolo aeroporto situato nella zona ovest dell'Isola Guanciale, comparsa per la prima volta in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Si trova accanto a Castel Guanciale e si affaccia sul mare. Ospita perlopiù i dirigibili dei turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

L'aeroporto non è molto grande ed è di forma circolare, circondato dai dirigibili dei turisti sopra piattaforme sospese sopra l'acqua. Un piccolo ponte nella parte sud-est dell'aeroporto conduce a due piattaforme circolari più piccole, sempre in mezzo al mare: è qui che gli abitanti dell'isola accolgono con un caldo saluto i turisti appena arrivati. La terza piattaforma più che circolare è ovaloide e qui ci sono i primi container. Nella zona sud c'è anche la prima zona erbosa vista nell'isola, anche se conclude in un ponte che porta ad altre due piattaforme circolari, la prima con la statua di Piumadormo e la seconda con container e blocchi da colpire. L'aeroporto conclude definitivamente in un sentiero erboso che conduce a Castel Guanciale. Anche se nella mappa è raffigurato con un grande dirigibile al centro, tutti i dirigibili dell'aeroporto sono parcheggiati alle estremità.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Spoilermarioso.png Spoiler: Questa sezione contiene informazioni sulla trama.

Questa è la prima località visitata in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Mario, Luigi, Mastro Toad, Principessa Peach e i Toad la raggiungono precipitando dal cielo a bordo del loro dirigibile. Luigi, che prima si era addormentato, si sveglia e cade sul terreno: verrà svegliato dai Toad più tardi, mentre Mario e Peach iniziano già a godersi la vacanza. Tre Blocchi accolgono i nuovi visitatori. Nella piattaforma successiva debutta nel gioco Luc Blocque, con una nuova edizione del quiz di benvenuto dell'Isola Guanciale. Rispondendo correttamente alle domande Mario potrà ottenere delle monete. Da qui in poi si dovrà raggiungere il Castel Guanciale.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • L'Aeroporto Guanciale è l'unico luogo che non ha una versione onirica.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マクラノ空港
Makurano Kūkō'
Aeroporto Guanciale
Uk.png Inglese Pi'illo Blimport Porto dirigibili Guanciale
France.png Francese Aérodrome Koussinos (NOE) Aerodromo Guanciale
De.png Tedesco Flughafen La Dormita Aeroporto 'La Dormita'
Spa.png Spagnolo Aeródromo (NOE)
Aeródromo Amodorra (NOA)
Aerodromo
Aerodromo Assonnato
KorSud.png Coreano 베개로 공항
Begaero Gonghang
Aeroporto al Guanciale

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]