Album

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Album
PMSSAlbum.png
Descrizione: L'inventario del giocatore.
Uso o funzione: Contenere gli sticker.
Debutto in: Paper Mario: Sticker Star (2012)
Ultima apparizione:
L'album è l'inventario del giocatore in Paper Mario: Sticker Star. Con esso Mario può conservare tutti i suoi adesivi.

Il giocatore ottiene l'album a Decalcopoli dopo che Corinne gli impedisce di mettere gli sticker in tasca. Da questo momento in poi, l'album occupa lo schermo inferiore del Nintendo 3DS e può essere aperto toccando il touchscreen o premendo Pulsante X.

Sezioni del menù[modifica]

Sezione Immagine Descrizione
Stato PMSSStato.png
PMSSStato2.png
PMSSStato3.png
Permette di controllare lo stato di Mario. Sono presenti informazioni quali PV, monete, comete, tempo, Sticker Reali e luogo attuale. Premendo Pulsante R è possibile visualizzare i comandi di gioco; premendo Pulsante L è possibile vedere la copertina dell'album.
Sticker PMSSSticker.png La sezione principale dell'Album. Contiene tutti gli sticker che possiede Mario. Ogni pagina può contenere 15 adesivi piccoli, per un totale di 120 quando il giocatore ottiene tutte le 8 pagine. Premere Pulsante Start fuori dalla battaglia permette di riorganizzare automaticamente gli sticker. In battaglia questa è l'unica sezione accessibile e da qui si può selezionare l'attacco da utilizzare.
Ritagli PMSSRitagli.png Sezione contenente i Ritagli raccolti da Mario. Il totale di pagine disponibili è 9 fin dall'inizo.
Oggetti 150px Sezione contenente gli oggetti reali raccolti da Mario. Lo spazio di questa sezione è infinito, anche se il totale di oggetti esistenti è 64 e corrisponde a 13 pagine. Ogni cosa può essere contenuta una sola volta nell'album, anche sotto forma di sticker.

Curiosità[modifica]

  • I Ratton possono rubare sticker dall'album di Mario. Bowser, invece può bruciare e distruggere gli adesivi.
  • Nelle versioni pre-rilascio di Sticker Star l'album era molto diverso da quello finale.
    • Nel prototipo mostrato all'E3 2010 era perfino assente.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Album

Voci correlate[modifica]