Alex

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Alex
MPTGBA-Alex.png
Alex come appare in Mario Power Tennis per Game Boy Advance
Specie: Umano
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Mario Tennis (Game Boy Color) (2000)
Ultima apparizione: Mario Power Tennis (Game Boy Advance) (2005)

Alex è un personaggio giocabile apparso per la prima volta in Mario Tennis per Game Boy Color di cui è anche il protagonista e vincitore di entrambi i tornei dell'Open dell'isola.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario Tennis (Game Boy Color)[modifica | modifica wikitesto]

Alex che entra a far parte dell'Accademia

In Mario Tennis, Alex ha ricevuto un invito a iscriversi all'Accademia reale del tennis come nuovo studente. Mentre stava entrando nell'accademia, il preside si imbatte accidentalmente in lui. Dopo essersi presenti, si allontanano e quindi Alex si imbatte in Emma, una tennista che fa parte della classe professionista. Lo ha proposto di fare un tour dell'accademia e poco dopo di presentarsi con gli altri allenatori Claudio, Marco ed Ercole che è il suo compagno di doppio, egli è anche un giocatore singolo della classe senior.

Alex scala velocemente le classi battendo i rivali dell'Accademia, con gran sorpresa da parte di tutti, e alla fine arriva a partecipare all'Open sia in singolo che in doppio, sconfiggendo facilmente anche qui tutti i rivali del torneo fino ad arrivare alla finale. In singolo, ha affrontato A. Coz della Grand'elité e ha vinto con successo. Nel doppio, ha sconfitto assieme ad Ercole sempre A. Coz con il suo fratello minore B. Coz. Dopo il suo gran successo all'Open, raggiunse Peach la quale lo invita nel suo regno per una partita contro lei e i suoi amici, fino ad affrontare Mario soprannominato "il più grande tennista di tutti i tempi. Alex quindi ha battuto Mario nel singolo in una partita ravvicinata, così come nel doppio con Ercole che affrontano Mario e Peach.

Alex può essere trasferito tramite Game Link da Mario Tennis per Nintendo 64 come personaggio giocabile; tuttavia non è possibile farlo tramite il suo porting per Virtual Console. Le sue statistiche sono invariabili della versione per Game Boy Color.

Mario Power Tennis (Game Boy Advance)[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Power Tennis, Alex diventa allenatore dell'accademia anche se si è ritirato dal tennis agonistico e mantiene il titolo di essere il miglior giocatore di tutti i tempi dopo aver sfidato Mario e che tra l'altro è l'unico ad averlo sconfitto. Alex sviluppa un regime di allenamento non solo per gli altri giocatori, ma anche per gli allenatori basato sul Super Colpo che lo vide usare quando Alex aveva ricevuto una sfida da un giocatore mascherato e poco dopo perde poiché egli aveva usato appunto i Super Colpi e lui era sorpreso, infatti aveva riconosciuto dietro la sua maschera che c'era Mario, quindi non si aspettava una sua rivincita e si chiede quando lo rivedrà un'altra volta. Quando Max e Tina stanno per partire per il Mondo di Mario dopo aver vinto l'Open del isola, Alex fa una vista a loro e gli racconta un po' della sua esperienza contro di Mario. Quando il giocatore ha raggiunto il livello di "Campione" nel minigioco Autotennis si presentano Alex e Nina assieme a lui. A Nina piace infastidire Alex di tanto in tanto, e lui confessa che ha paura delle sirene che suonano dopo aver battuto un livello di Autotennis.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Alex
MTGB-Alex.png
Bonus: +1 Colpo - +2 Scatto

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese アレックス
Arekkusu
Alessandro "Alex"
Uk.png Inglese Alex -

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]