Allievo Arancione

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
Allievo Arancione.png
Allievo Arancione
Posizione Risvegliopoli onirica
Livello 14
PV 282
ATT 112
DIF 80
VEL 60
ESP 200
Monete
Strumenti
Simili Popolo Urigan, Urrao, Muscobaffo rosso, Allievo Bianco, Allievo Giallo, Allievo Blu.

“Sarà DIVERTENTISSIMO!”
Allievo Arancione, Mario & Luigi: Dream Team Bros.

L'Allievo Arancione è un personaggio in Mario & Luigi: Dream Team Bros. e uno dei quattro Allievi di Muscobaffo rosso.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'Allievo Arancione appare per la prima volta a Risvegliopoli onirica insieme agli altri tre Allievi. Mario e Oniriluigi devono trovarlo e sconfiggerlo per ottenere una delle tre Medaglie degli Allievi. L'Allievo Arancione ha un ciuffo arancione e indossa pantaloni del medesimo colore. Energico e vivace, è uno degli Allievi con il minor numero di Attacco e Punti Vita, ma col maggior numero di Difesa e Velocità. Per batterlo è necessario sconfiggere lui e i suoi Urrao entro tre turni: se Mario non riesce a terminare la battaglia entro il limite di tempo, l'arbitro offre una Stellamella a entrambi gli sfidanti, azzerando di fatto la partita e dando al giocatore l'opzione di continuare o fermare lo scontro. Possiede soltanto due attacchi:

  • Il primo attacco consiste nel caricare Mario mentre gli Urrao si posizionano nello sfondo. Poco prima che l'Allievo Arancione rincorra Mario, gli Urrao accennano un leggero balzo oppure saltano in alto: nel primo caso l'Allievo Arancione carica l'idraulico direttamente e il giocatore può evitare l'attacco saltando. Nel secondo caso, una volta raggiunto Mario, il nemico effettua un salto e il giocatore può evitare l'attacco semplicemente stando fermo. Durante l'azione dell'Allievo Arancione, un granchio si posiziona dietro Mario e fa avanti e indietro reggendo una specie di noce di cocco. Seguendo i suoi movimenti, è possibile far colpire il granchio dal nemico in rincorsa: la noce volerà verso gli Urrao, infliggendo loro danni.
  • Il secondo attacco dell'Allievo Arancione consiste nel correre verso l'idraulico in maniera simile all'Allievo Blu. Se durante la rincorsa alza la mano, saltandogli addosso si riceveranno danni. In caso contrario potrà essere colpito.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Heavy Zest

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]