Altare segreto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
LM-Altare-segreto-scritta.png

LM3DS-Altare-segreto.png

LM-Altare-segreto.png

Area: Area Quattro
Magione:
Fantasmi:
Fantasmi Ritratto: Re Boo
Boss:
Boo:

L'altare segreto è la stanza finale di Luigi's Mansion. Si trova nell'Area Quattro ed è qui che Re Boo ha nascosto Mario dopo averlo intrappolato in un dipinto.

Luigi vede per la prima volta questa stanza da una fessura nel fondo del pozzo, ed così che scopre che suo fratello è stato catturato da Re Boo. Per poterci accedere direttamente, il giocatore deve recuperare la Chiave Picche custodita da Vincent van Gong e catturare almeno quaratacinque Boo, così da indebolire il potere di Re Boo.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

L'altare segreto contiene tre lampadari, con un gioiello blu nascosto all'interno di uno di essi. Sulla parete più a ovest vi è la statua di un leone, nella cui bocca si trova la grata comunicante con il fondo del pozzo. Sulla parete opposta, a est, ci sono due candele accese e uno specchio. Le due torce contengono rispettivamente banconote e lingotti d'oro. Due torce simili si trovano nella parte posteriore della stanza, difronte al ritratto di Mario. Possono essere aspirate, ma non danno nulla.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il corridoio che porta all'altare appare dritto sulla mappa del Game Boy Horror, ma nel gioco è a zig zag. Questa è una caratteristica unica di questa stanza.
  • Come in tutte le altre stanze in cui è presente uno specchio, Luigi può analizzarlo con il Game Boy Horror per tornare all'Atrio, ma così facendo si verificheranno delle piccole distorzioni sia grafiche che uditive.
  • Se Luigi tenta di osservare dal pozzo l'altare segreto durante il blackout, verrà riprodotta la cutscene, ma senza alcun dialogo, con Re Boo assente e le luci tutte spente.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese 秘密の祭壇
Himitsu no Saidan
Altare Segreto
Uk.png Inglese Secret Altar Altare Segreto
France.png Francese Autel secret Altare segreto

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]