Altopiano nevoso

Da Super Mario Wiki.
Altopiano nevoso
Altopiano Nevoso.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 4
Successivo: Fiume di ghiaccio
Lista di livelli

L'Altopiano nevoso è il primo livello del quarto mondo di Paper Mario: Sticker Star. È il classico luogo innevato, con molti nemici lucenti. Anche molti sticker sono appiccicati sulle piattaforme di questo livello. È qui che Strutzi fa la sua apparizione nel gioco.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Mario si trova inizialmente in un piccolo spazio erboso, l'unico del livello; poco dopo raggiunge un'area coperta da neve. Nella zona successiva c'è una collina, con in cima un albero simile a un cono di gelato. Con la cartificazione si può mettere sulla pianta ricoperta da neve un Fiore di fuoco o un Brucello: in questo modo la neve sull'albero si scioglie ed è possibile ottenere il ritaglio del tubo in una grotta.

L'area successiva si trova ai piedi di un grande colle, con dei Pinguastri che scivolano giù dalla cima. Se Mario si avvicina troppo a uno di loro riporterà dei danni. La zona successiva, invece, si svolge sempre nei pressi della collina, stavolta controllata da alcuni Spunzi delle nevi. A destra ci sono due colline ed entrambe portano o verso l'alto o verso il basso. Il percorso verso il basso sfocia in una piccola caverna, in cui può essere messo il ritaglio con la cartificazione; qui ci sono anche un blocco nascosto sticker. La strada che porta verso l'alto, invece, conduce a una piattaforma in cui Mario può sprofondare nella caverna sottostante. Il tubo porta Mario ad un'uscita segreta che conduce alla Valle sbiancata. Ancora più in alto c'è un'altra piattaforma, con un albero in fondo: colpendo questo albero per tre volte appare Strutzi, che dona al giocatore l'oggetto della Capra, trovata in una montagna molto distante.

A sinistra, invece, c'è un percorso che porta a una caverna in cui sono presenti Sticker lucenti. Da lì parte un'altra strada, che porta alla parte superiore della collina presente nella seconda area (quella con i Pinguastri). Uno Sticker oggetto basato sul fuoco può essere incollato sul piedistallo presente sulla montagna per far sciogliere l'intera collina. Ora che la neve è stata sciolta, viene rivelato un accesso sulla parete della montagna. Ancora più a sinistra si potrà accedere al già incontrato albero a forma di cono di gelato (solo in questo momento, però, il ritaglio può essere collezionato, dato che inizialmente era impossibile).

A questo punto si può entrare nella montagna attraverso il portale (l'interno è sorvegliato da numerosi Spunzi delle Nevi). Anche i Goomba lucenti sono presenti ma questa volta, per infliggere più danni, scendono dai numerosi pendii su delle gigantesche palle di neve. In cima alla montagna c'è un frammento di cometa: conduce verso il Fiume di ghiaccio.

Porta segreta[modifica | modifica wikitesto]

La sagoma della Porta segreta si trova sulla collina, una volta che la neve che la ricopre è stata sciolta. Contiene il Telefonino.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Snow Rise
De.png Tedesco Fröstelhöhe
Spa.png Spagnolo Cumbre Nevada

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]