Amorbolla

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Armobolla
PiT LoveBubble.png
Livello 22
Area Fungopoli, Colle Stella
PV.png PV 90
ATT.png ATT 90
DIF.png DIF 86
VEL.png VEL 74
ESP.png ESP 130
MonetaFNT.png Monete 10
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Uovobomba
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

L'Amorbolla è una strana creatura comparsa in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. È un nemico con i piedi rotondi, delle alette, gli occhi a forma di 'X' e un piccolo sorriso. I fratelli Mario li trovano al Colle Stella e a Fungopoli.

Ha alcuni attacchi, come alzarsi verso il cielo e cadere verso i quattro (si scopre chi vuole colpire semplicemente alzando il piede. Se alza il piede destro attaccherà Mario, se invece solleva quello sinistro, punterà su Luigi), o fare un giro intorno ai fratelli, in questo caso è possibile contrattaccare saltando. L'ultimo attacco che possiede è trasformarsi in una sfera luminosa e fare tanti giri intorno ai Mario, avvicinandosi ogni volta di più. Bisogna usare il martello quando il nemico è vicino ed esso schizzerà via.

Nonostante tutti questi attacchi, la specialità dell'Amorbolla consiste nel guarire gli altri nemici. Se un suo alleato (non obbligatoriamente un'altra Amorbolla) viene ferito, esso lo guarirà. Quindi bisogna eliminare prima tutte le Amorbolle prima di puntare verso gli altri nemici.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ライフィ
Raifi
Uk.png Inglese Love Bubble
France.png Francese Bulle d'Amour
De.png Tedesco Liebesblase
Spa.png Spagnolo Bubrosa

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]