Anello d'acqua

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Il nome "Anello d'acqua" non è mai stato confermato ufficialmente da Nintendo, pertanto è da ritenersi congetturale.
Sopra, Mario, mentre nuota attraverso gli Anelli d'acqua in Super Mario 64. Sotto, Wario di ferro mentre cade attraverso gli Anelli d'acqua in Super Mario 64 DS.

L'Anello d'acqua è un oggetto sottomarino apparso in Super Mario 64 e nella sua riedizione, Super Mario 64 DS. Si vedono solamente nel nono mondo del gioco, ovvero nell'Abisso Acquatico. Quando Mario ci nuota in mezzo, l'Anello d'acqua riempirà di una tacca l'Energimetro e un numero apparirà sopra la testa di Mario. Questo numero rappresenta quante volte Mario è passato in mezzo agli Anelli d'acqua. Quando Mario sarà passato in mezzo a cinque anelli, otterrà una Superstella.

Gli Anelli d'acqua sono richiesti per le Stelle 4 e 5 dell'Abisso Acquatico. Nella Stella 4, Contro corrente, Mario deve nuotare verso l'altra parte del tunnel e trovare una zona di corrente sottomarina che produce questi anelli. Dopo che Mario ha nuotato attraverso cinque di questi anelli apparirà una Superstella che sarà raggiungibile solo con Mario Metallo. Nella Stella 5 (7 in SM64DS), La ricompensa della Manta, Mario troverà una Manta che nuota lasciandosi dietro degli Anelli d'acqua. Mario deve seguirlo in modo da poter attraversarne cinque e ottenere la Superstella.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]