Anello rosso

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Anello rosso
Red Ring.png
Descrizione: Un anello di colore rosso.
Uso o funzione: Fa comparire 8 monete rosse.
Debutto in: New Super Mario Bros. (2006)
Ultima apparizione: Super Mario Run (2013)
L'Anello rosso è un oggetto presente in New Super Mario Bros., New Super Mario Bros. Wii, New Super Mario Bros. 2, New Super Mario Bros. 2, Super Mario 3D Land e Super Mario 3D World. Attraversando un Anello rosso compariranno 8 Monete Rosse per alcuni secondi; collezionandole tutte entro il tempo limite, il giocatore verrà ricompensato con uno strumento.

Storia[modifica]

New Super Mario Bros.[modifica]

NSMB AnelloRosso.png
Un Anello rosso nel Mondo 1-5 di New Super Mario Bros.

Collezionando tutte e 8 le Monete Rosse in New Super Mario Bros. con Mario Piccolo o Mini Mario, il giocatore riceverà un Super Fungo. Collezionandole con Super Mario otterrà un Fiore di fuoco, mentre con Mario Fuoco otterrà un Fungo 1-Up

New Super Mario Bros. Wii[modifica]

In New Super Mario Bros. Wii, gli Anelli rossi funzionano come nel predecessore. Data la presenza di una modalità multigiocatore in simultanea, gli oggetti generati dopo aver preso tutte e 8 le monete rosse saranno uno per ogni personaggio che non sia dentro una bolla. Gli oggetti ottenibili sono i Fiori di Fuoco, i Funghi Elica, i Fiori di Ghiaccio e i Costumi Pinguino, in base a livello.

Super Mario 3D Land[modifica]

Un Anello rosso nel Mondo 6-1 di Super Mario 3D Land.

L'Anello rosso compare anche in Super Mario 3D Land, dove, invece di prenderne 8, si dovranno prendere solo 5 Monete Rosse, e oltre agli oggetti descritti sopra si potrà ricevere anche una Super Foglia.

New Super Mario Bros. 2[modifica]

In New Super Mario Bros. 2 gli Anelli rossi si comportano come nei giochi precedenti. Se il giocatore colleziona le 8 monete rosse in un livello cannone o un livello arcobaleno, verrà ricompensato con un Fiore Dorato nell'inventario, mentre negli altri livelli può essere ricompensato con un Fiore di fuoco o con una Super Foglia. Nella modalità Febbre dell'oro, il Fungo 1-Up verrà sostituito con un Fungo Dorato.

New Super Mario Bros. U / New Super Luigi U[modifica]

Gli Anelli rossi riappaiono in New Super Mario Bros. U e nella sua espansione, mantenendo la stessa funzione. Qui viene introdotta una variante: l'Anello verde, il quale è simile a un Anello rosso, ma genera Monete verdi.

Super Mario 3D World[modifica]

In Super Mario 3D World gli Anelli rossi generano 8 monete rosse, anziché 5 come nel predecessore per Nintendo 3DS.

Super Mario Run[modifica]

In Super Mario Run gli Anelli rossi generano 5 monete rosse come in Super Mario 3D Land. Lo strumento di ricompensa è sempre una Stella

Curiosità[modifica]

  • Nella versione beta di New Super Mario Bros. l'Anello rosso era blu e fungeva da checkpoint.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Red Ring Anello rosso
Spa.png Spagnolo Aro rojo Anello rosso
Ru.png Russo Красное кольцо
Krasnoye kol'tso
Anello rosso

Vedi anche[modifica]

Voci correlate[modifica]