Antiparakoopa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Il Portale Millenario
Antiparakoopa.png
Antiparakoopa
PV Massimi 8
Attacco 3
Difesa 1
Posizione/i Oolong
Enciclopedia È un Antikoopa con le ali. Se viene rovesciato, la sua potenza aumenta
Strumenti
Mosse Colpo Rapido (Att. 3)
Enciclopedia
14    15    16
Descrizione
È un Antiparakoopa, un Antikoopa con le ali. I suoi PV massimi sono 8, la potenza è 3, la difesa è 1. Senza ali è esattamente un Antikoopa! A differenza di un Koopa o di un Paratroopa, se rovesciato, la sua potenza aumenta. Inoltre, può attaccare in un sol colpo te e il tuo compagno! Non so... ma a me sembra una formica! Hmm... Devi sconfiggerlo subito dopo averlo rovesciato!

L'Antiparakoopa è una sottospecie del Paratroopa e appare solo ed esclusivamente in Paper Mario: Il Portale Millenario. L'Antiparakoopa si distingue dal suo parente Paratroopa per i differenti colori della pelle e del guscio. Lo si incontra per la prima volta nello Stadio di Oolong, e fa parte di un gruppo di lottatori, ovvero gli Antikoopa. Insieme ai suoi compagni, cerca di fermare Mario durante la sua corsa per il primo posto e difendendo la loro ottava posizione in classifica.

Battaglia[modifica | modifica wikitesto]

In battaglia l'Antiparakoopa utilizza le stesse tecniche dei suoi simili, ovvero volare vicino a Mario per poi scontrarsi su di lui utilizzando la potenza del suo guscio. Colpendolo la prima volta sarà possibile mettere fuori gioco le sue ali, e a quel punto diventerà un semplice Antikoopa. Colpendolo nuovamente sarà possibile far scendere la sua difesa a zero. Dopo averlo ribaltato potrà attaccare ugualmente, e la sua potenza aumenta di 6.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ウラパタ
Urapata
Uk.png Inglese Shady Paratroopa
France.png Francese Paralenvers

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]