Isola Wuhu

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Arcipelago di Wuhu)
Questo articolo tratta l'isola. Per informazioni su altri usi di questo nome, vedi qui.
Isola Wuhu
Isola Wuhu.png
Posizione: Terra
Abitanti: Mii, Umani, Animali
Prima apparizione: Wii Fit (2007, serie Wii)
Mario Kart 7 (2011, serie di Mario)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate (2018)

L'Isola Wuhu è una grande isola tropicale, abitata principalmente da Mii. Compare in diversi giochi Nintendo, tra cui Wii Fit, Wii Fit Plus, Wii Sports Resort, e Pilotwings Resort, e fa varie apparizioni crossover anche in altre serie e giochi.

Il nome "Wuhu" deriva da un gioco di parole con l'interiezione "woo hoo".

Borgo Wuhu[modifica | modifica wikitesto]

Il Borgo Wuhu in Mario Kart 8 Deluxe.

Il Borgo Wuhu è l'insediamento più grande dell'isola, e ospita venti o più edifici residenziali, una sala da bowling e un campo da basket.

Il borgo ha una piazza centrale con una fontana e due strade principali, che portano fuori dal paese. In una zona erbosa, è presente anche un edificio particolarmente più alto degli altri. Sull'oceano si affaccia un piccolo molo in cui attracca solitamente una barca.

Nella serie di Mario[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Panoramica del circuito Monte Wuhu.

In Mario Kart 7 ci sono due percorsi a tappe ambientati sull'Isola Wuhu. Il primo è il Circuito Wuhu, che consiste in un giro completo dell'isola, il secondo è il circuito Monte Wuhu, in cui i piloti gareggiano attorno e dentro il vulcano dell'isola. È presente anche un'arena di battaglia, Borgo Wuhu, in cui i giocatori si affrontano nell'area urbana dell'isola. Il giro dell'isola ha luogo di giorno, il percorso dentro il vulcano di sera, mentre l'arena è ambientata in un orario notturno.

Il Borgo Wuhu torna in Mario Kart 8 Deluxe come arena di battaglia rétro, e ha ora luogo di giorno, la fontana è stata sostiuita da un'aiuola con dei fiori, il campo da basket è stato aperto ai kart, e il dirigibile ora ha la scritta "MARIOKART" anziché "Wii".

Serie di Super Smash Bros[modifica | modifica wikitesto]

L'Isola Wuhu appare in Super Smash Bros. for Wii U e Super Smash Bros. Ultimate come scenario indipendente (Arcipelago di Wuhu) e come ambientazione dello scenario Pilotwings.

Il primo, ispirato a Wii Sports Resort, è uno scenario molto simile a quello di Delfinia in Super Smash Bros. Brawl, in cui si cambia continuamente zona di combattimento viaggiando su una piattaforma. Qui, i giocatori combattono fermandosi in diversi punti dell'isola: la linea di partenza della gara di moto d'acqua, la cima del vulcano, la fontana nel Borgo Wuhu, il ponte, il campo di battaglia del chanbara, un piccolo arcipelago di rocce, la Talon Rock, la spiaggia e una barca in movimento.

Nella seconda parte dello scenario Pilotwings, il biplano giallo su cui si combatte vola attorno all'Isola Wuhu. Qui, l'aereo passa attraverso gli anelli d'oro del gioco Pilotwings Resort, prima di tornare all'area iniziale.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ウーフーアイランド

Ūhū Airando

Isola Wuhu
Uk.png Inglese Wuhu Island Isola Wuhu
France.png Francese Île Wuhu Isola Wuhu
De.png Tedesco Wuhu Island Isola Wuhu
Spa.png Spagnolo Isla Wuhu Isola Wuhu
Ru.png Russo Остров Вуху

Ostrov Vukhu

Isola Wuhu
Cina.png Cinese 烏富島 (Tradizionale)

乌富岛 (Semplificato)
Wūfù dǎo

Isola Wuhu

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]