Army

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Army
DKC-Army.png
Specie:
Sottospecie:
Membri conosciuti: Army Dillo
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Donkey Kong Country (SNES) (1994)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country (GBA) (2003)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

“Army si arrotolerà in una palla corazzata per proteggersi dai tuoi attacchi.”
Donkey Kong Country libretto d'istruzioni, pagina 29

Gli Army sono dei piccoli armadilli nemici che fanno la loro prima comparsa in Donkey Kong Country e in seguito compaiono in Donkey Kong Land. Attaccano i Kong arrotolandosi su se stessi e rotolando verso di essi. Quando un Army è arrotolato, Diddy Kong deve saltarci sopra due volte per sconfiggerlo, mentre Donkey Kong può liberarsene con un solo salto. L'Army Dillo di Donkey Kong 64 è un Army gigante, sebbene la specie non siano apparse nel gioco.

Un Army, di colore viola, appare nella rivista Club Nintendo nel fumetto "Donkey Kong Country". È il primo nemico di questo fumetto ad attaccare Donkey Kong e Diddy Kong. Diddy lo sconfigge semplicemente saltandoci sopra. Come ogni nemico del fumetto, l'Army è in grado di parlare.

Un singolo Army appare come antagonista nel romanzo Donkey Kong Country. Mentre i Kong stanno esplorando delle miniere abbandonate, Army e Slippa aggrediscono il gruppo. Donkey Kong lancia un barile contro l'Army e la forza dell'impatto lo fa rimbalzare facendolo cadere in fondo al tunnel.

Un modello inutilizzato di un armadillo può essere trovato all'interno del file di gioco di Donkey Kong 64, questo modello ricorda molto Army, o un nemico ispirato ad Army, originariamente pianificato per una apparizione all'interno del gioco. Invece, appare solo il boss Army Dillo e non la specie stessa.

Lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese アーミー
Āmī
Esercito

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]