Arnoldo (Donkey Kong Country: Tropical Freeze)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Arnoldo
Arnoldo - Donkey Kong Country Tropical Freeze.png
Specie: Otaria
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Wii U) (2014)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) (2018)

Arnoldo, chiamato anche Arnoldo, l'acrobata, è il boss della prima isola, le Mangrovie sperdute, in Donkey Kong Country: Tropical Freeze. Lo si affronta nel livello Circo carlinga.

Arnoldo è un grosso leone marino, con la pelle di colore viola sul dorso e la testa, mentre è bianca sul muso e la pancia. Indossa un elmo con le corna, dei polsini ed un collare con l'emblema dei Nevichinghi.

Battaglia[modifica | modifica wikitesto]

La battaglia contro questo boss si svolge su di una piattaforma orizzontale, alla base di due scivoli e si divide in più fasi. Nella prima attacca i Kong scivolando verso di loro o saltando in acqua per lanciargli pesci e ricci. Questi, prima di tornare in acqua, fanno dei rimbalzi sull'arena, il che li rende pericolosi quando sono in gran numero. Nel caso dei Green Finley è però possibile liberarsene subito con un salto eseguito con il giusto tempismo, lo stesso si può fare con i ricci se si ha a disposizione il Bastonsalto di Cranky. È possibile invece attaccare Arnoldo saltandogli sulla schiena mentre sta scivolando.

Dopo tre colpi ha inizio la seconda fase. In questa, prima di scivolare contro i Kong, si lancia rotolando su se stesso, in modo da non poter essere attaccato. Una volta colpito, si lancia in acqua rimanendo sommerso per un determinato periodo di tempo nel quale dei Pinguinghi punk saltano fuori dallo sfondo cercando di atterrare sui primati. Una volta che tutti i Pinguinghi sono saltati fuori dall'acqua, lo stesso fa Arnoldo, il quale resta brevemente stordito dopo l'atterraggio. È possibile sfruttare ciò per attaccarlo nuovamente. Nel corso di questa fase ripete questi attacchi finché non è colpito un terza volta.

Nella terza fase, prima di lanciarsi in scivolata contro i Kong, si fa precedere dai Pinguinghi punk, inoltre, se non lo si colpisce, invece di scendere dallo scivolo che ha risalito, fa un salto per tornare su quello da cui era partito, formando un percorso circolare. Come nella prima fase, può tuffarsi in acqua per lanciare pesci e ricci di mare ai suoi avversari. Tuttavia, questa volta, invece dei Green Finley lancia dei Gordo, che sono più grandi e richiedono tre colpi per essere sconfitti. Il suo terzo attacco, infine, consiste nell'eseguire una serie di salti consecutivi nel tentativo di schiacciare i Kong. Arnoldo continua finché non ne sbaglia uno, cadendo a terra stordito. È possibile capire con anticipo quale salto il boss sbaglierà perché dopo aver eseguito quello precedente si mette in posa. Datigli tre colpi anche in questa fase, Arnoldo risulta sconfitto ed è possibile dargli il colpo di grazia con una scarica di pugni.

Trofeo di Super Smash Bros. for Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Apparizioni
Descrizione
Arnoldo l'acrobata
Arnoldo Trofeo - Super Smash Bros. for Wii U.png
Wii U - Donkey Kong Country: Tropical Freeze (02/2014)
Questo grande leone marino da Donkey Kong Country: Tropical Freeze è uno dei capi dei nevichinghi, nonché il pezzo grosso del suo circo! DK e amici lo affrontano nelle Mangrovie sperdute, dove attacca scivolando a terra, saltando in aria e mettendo in mostra tutto il suo repertorio da circo.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Sul fianco della carcassa dell'aereo che si può vedere nello sfondo dell'arena, è presente l'emblema di Funky Kong di Mario Kart Wii.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Arnoldo, l'acrobata[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ポンピー
Ponpī
Pompy
Uk.png Inglese Pompy, the Presumptuous Pompy, il presuntuoso
France.png Francese Otario, le Hautain (NoE)
Otharius, le Hautain (NoA)
Entrambi i nomi sono giochi di parole su otarie (otaria). "Le Hautain" significa "l'altezzoso".
De.png Tedesco Prahl-Theo I. von Protz Prahl-Theo I. di Protz. Protz significa "borioso".
Spa.png Spagnolo Acrón, el Magnífico Acrón, il magnifico

Circo carlinga[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese サーカスの団長 ポンピー
Sākasu no danchō Ponpī
Pompy il direttore del circo
Uk.png Inglese Big Top Bop
France.png Francese Le jongleur tapageur Il chiassoso giocoliere
De.png Tedesco Halfpipe der Halbstarken

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]