Ascensore

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo, puoi aggiungere informazioni?
Gli ascensori nel livello 75m di Donkey Kong.

Gli Ascensori sono degli ostacoli che appaiono in vari giochi della serie di Mario. Sono delle semplici piattaforme che vanno su e/o giù, in modo da trasportare un personaggio o un oggetto in altezze diverse. Alcuni si muovoni da soli, mentre altri si muovono appena il giocatore ci finisce sopra.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie Mario vs. Donkey Kong[modifica | modifica wikitesto]

Un ascensore in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario.

Mario vs. Donkey Kong[modifica | modifica wikitesto]

Ascensori simili a quelli di Donkey Kong appaiono in Mario vs. Donkey Kong. Alcune delle direzioni che prendono gli ascensori possono essere cambiate saltando su un interruttore.

Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario[modifica | modifica wikitesto]

Gli ascensori vengono usati dai Minimario in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario. Vengono introdotti nella Stanza 1-4, per poi apparire in altri vari livelli del gioco.

Quest'oggetto ha una piattaforma connessa ad una colonna, ed ha anche due pulsanti a forma di frecce rosse ognuna rivolta verso la direzione da prendere (alto e basso).

Per usarlo, il Minimario deve raggiungere la piattaforma dell'ascensore, guidato dallo stilo del giocatore. Poi, il giocatore deve premere uno dei due pulsanti in modo da far muovere la piattaforma su o giù, in base al pulsante selezionato. Una volta attivato, l'ascensore non si potrà fermare fino a quando la piattaforma non sarà arrivato a destinazione. L'ascensore può tenere fino a due Minimario.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese エレベーター
Erebētā
Uk.png Inglese Elevator
Spa.png Spagnolo Ascensor

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]