Astronave Madre Shroob

Da Super Mario Wiki.
Astronave Madre
Astronave Madre Shroob.png
L'Astronave Madre Shroob.
Abitanti: Guardiani Shroob
Prima apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)

L'Astronave Madre Shroob, più comunemente chiamata Astronave Madre, è l'UFO Shroob dove si trova la Principessa Shroob.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la piccola battaglia, l'astronave si schianta sulla torre.

Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi compaiono nell'Astronave Madre degli Shroob grazie al tubo utilizzato per aspirare la Principessa Peach.

Subito si accorgono che manca la principessa e girano l'astronave per cercarla. Finalmente la trovano, ma scompare. Ricompare circondata da un gruppo di Shroob e rivela la sua vera identità: è la Principessa Shroob! Però uno Shroob si mette a scattarle le foto e presto tutti si accorgono che in verità è Lilli Koopa. La Koopa elimina gli aiutanti della principessa e porta i Fratelli Mario in un ascensore.

Lilli Koopa fa capire ai quattro cosa ha intenzione di fare l'aliena: si è travestita da Principessa Peach per cercare di conquistare anche il mondo del presente! Poi Lilli mostra ai fratelli la chiave trovata nelle Caverne del Gritzy: la userà per aprire i segreti dell'astronave.

Raggiunta la cima dell'astronave, infila la chiave nella serratura, ma si apre un buco e tutti cadono. Mario & Co. cadono a Fungopoli mentre Lilli Koopa cade sulla testa di Toadoberto, all'Isola Yoshi, facendogli tornare la memoria. Anche Baby Bowser cade, ma all'interno della navicella. Gli Shroob non lo notano e lui si nasconde dietro a un macchinario. Il draghetto non ricomparirà più fino a dopo la sconfitta della Principessa Shroob.

L'astronave, invece, ricompare al Castello Shroob. La principessa Shroob, per togliersi i fratelli dai piedi, usa dei missili per distruggere il proprio castello. Ma i fratelli riusciranno a distruggere l'astronave, facendola schiantare contro la torre.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questo è l'unico livello non rigiocabile (insieme al Castello di Peach del passato).
  • Il rumore fatto da questa astronave è identico a quello degli UFO normali, solo un po' più grave.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マザーシップ
Mazāshippu
Uk.png Inglese Shroob Mother Ship
France.png Francese Vaisseau Mère
De.png Tedesco Shroob-Mutterschiff
Spa.png Spagnolo Nave Nodriza Shroob

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]