Astrosfera

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Astrosfera
Astrosfera.jpg
Descrizione: Una sfera trasparente di color oro contenente una Superstella.
Uso o funzione: Mario può cavalcarla fino ad arrivare in punto in cui l'Astrosfera si rompe e rilascia una Superstella.
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario 3D All-Stars (2020)
Questo articolo tratta dell'Astrosfera contenente una Superstella. Per informazioni su quella contenente una Moneta Viola, vedi qui.

L'Astrosfera è una grande capsula trasparente di colore dorato a forma di sfera al cui interno c'è una Superstella. Appare in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica sorgente]

L'Astrosfera compare per la prima volta in Super Mario Galaxy. L'Astrosfera compare per la prima volta nella Galassia Sfera-Mania in cui uno dei cartelli insegna a Mario come cavalcarla. Mario deve guidare l'Astrosfera in un percorso pieno di pericoli come Goomba e Bob-ombe fino a raggiungere un buco che distruggerà l'Astrosfera liberando la Superstella. Nella Galassia Sfida Sfera, Mario deve guidare l'Astrosfera in un percorso molto difficile. Compare per l'ultima volta in un livello della Galassia Passo Falso in cui bisogna guidarla su un percorso pieno di lava.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica sorgente]

L'Astrosfera ritorna in questo gioco nella Galassia Bellatonda in cui bisogna guidare l'Astrosfera verso il traguardo raccogliendo una Chiave e sconfiggendo un Categnaccio Argento. Nella Galassia Montagne Russe, nel primo livello bisogna comandare l'Astrosfera sulla Pista Arcobaleno, mentre nel secondo bisogna cavalcare la Sfera di Monete Viola cioè un'Astrosfera con una Moneta Viola al suo interno. Lo scopo della missione è raccogliere 100 Monete Viola.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
タマコロ
Tamakoro
UK Inglese
Star Ball
Germania Tedesco
Sternenball
Spagna Spagnolo
Bola
Cina Cinese
星星球
Xīngxīng Qiú

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]