Atrio

Da Super Mario Wiki.
LM-Atrio-scritta.png
Atrio.png
Area: Area Uno
Magione:
Fantasmi:
Fantasmi Ritratto:
Boss:
Boo:
Questo articolo tratta della stanza del Palazzo di Luigi. Per informazioni sulla stanza del Maniero Tenebroso, vedi Atrio (Luigi's Mansion 2).

L'Atrio è l'entrata al Palazzo di Luigi in Luigi's Mansion. La prima volta che lo si visita, all'inizio del gioco, un Fantasma arancione fa cadere nel mezzo della stanza la chiave per il Salone.

Dopo aver ottenuto il Poltergust 3000, Luigi incontrerà un Toad che piange di paura. Dopo che Luigi lo ha rincuorato, il Toad accende le luci. L'atrio è completamente privo di fantasmi, anche durante il blackout, se si esclude il Fantasma Dorato che dà a Luigi la chiave del Salone.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

L'atrio nel remake per Nintendo 3DS.

L'atrio è l'unica stanza, eccetto i corridoi, ad occupare due piani. La porta al piano terra è chiusa da un campo di forza e si può aprire completando l'Area Uno, con la chiave a cuore ottenuta sconfiggendo Pierino.

La porta doppia al primo piano porta al Salone, e quella alla sua sinistra conduce al corridoio che contiene Studio, Camera del padrone, Stanza dei Bambini e La camera dei gemelli.

Nel mezzo del soffitto dell'Atrio c'è un grosso lampadario a candele. Se Luigi si posiziona sotto di esso prima di aver completato l'Area Uno, il lampadario cadrà colpendo Luigi. Si può allora sentire la risata di Pierino.

Se Luigi analizza con il Game Boy Horror qualsiasi specchio della casa (tranne quello nella Sala degli specchi), verrà teletrasportato immediatamente all'Atrio.

Altre apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

L'Atrio del Palazzo di Luigi appare anche in altri giochi: nel minigioco Pattuglia la Villa di Super Paper Mario e nel minigioco A Caccia di Boo di Mario Party 8. Lo si può anche vedere in Super Smash Bros. Brawl, nello scenario chiamato Palazzo di Luigi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese エントランス
Entoransu
Entrata
Uk.png Inglese Foyer Atrio
France.png Francese Hall Atrio
De.png Tedesco Foyer Atrio
Spa.png Spagnolo El vestíbulo L'atrio

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]