Baby Daisy

Da Super Mario Wiki.
Baby Daisy
BabyDaisy.png
Baby Daisy in Mario Super Sluggers
Specie: Umano
Doppiatore attuale: Deanna Mustard (2008-presente)
Luogo d'origine:
Debutto in: Mario Kart Wii (2008)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

Baby Daisy è un personaggio della serie di Mario ed è la controparte fanciullesca di Daisy. Fa la sua prima apparizione è in Mario Kart Wii come personaggio giocabile, il cui debutto è simile a quella di Toadette in Mario Kart: Double Dash!!. Più di recente, Baby Daisy fa un'altra apparizione in Mario Super Sluggers, insieme ad altri personaggi bambini come ad esempio Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach, e Baby Donkey Kong.

Sebbene Baby Daisy sia apparsa solo in pochi giochi nella serie Mario, ha stabilito collegamenti con altri personaggi da bambini come Baby Peach e Baby Luigi.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

Baby Daisy al debutto in Mario Kart Wii

Baby Daisy fa la sua prima apparizione come personaggio sbloccabile in Mario Kart Wii. Come Baby Mario, Baby Luigi e Baby Peach, Baby Daisy è la controparte da bambina di un personaggio adulto, la principessa Daisy. Si sblocca ottenendo almeno una Stella per tutti i circuiti in modalità 50cc, o raggiungendo le 1950 corse. Baby Daisy condivide lo stesso kart di piccole dimensioni con altri personaggi, ma è decorato nel suo stile personale. Nel Circuito di Daisy c'è una grande statua dorata di Baby Daisy che balla con Baby Luigi. Lei è il fantasma di Prateria Verde. A Baby Daisy viene assegnato un bonus di velocità buono, che rende i veicoli come la Moto Pallottolo più veloci del normale.

Mario Kart 8/Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Baby Daisy ricompare come personaggio giocabile in Mario Kart 8, ma a differenza di Mario Kart Wii può essere utilizzata sin dall'inizio del gioco. È un personaggio leggero con la massima accelerazione, maneggevolezza e aderenza dei pneumatici con l'asfalto, ma ha anche velocità e peso minimi, alla pari degli altri Baby e di Lemmy Koopa. Se sceglie il Parasole di Peach come aliante questo diventerà arancione, proprio come per la Daisy adulta. Questo gioco introduce inoltre lo stemma attuale di Baby Daisy, che è una margherita gialla in un cerchio arancione circondato da un bordo di pizzo bianco (precedentemente Baby Daisy usava lo stesso stemma di Daisy).

Nel porting per Nintendo Switch Mario Kart 8 Deluxe, Baby Daisy condivide le proprie statistiche solamente con Baby Peach, risultando uno dei personaggi più leggeri del gioco con la massima maneggevolezza e aderenza. Il suo veicolo simbolo è il Quad Torcibruco con pneumatici Legnosi e il Fiordiplano come aliante.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart Tour, Baby Daisy è un personaggio Comune e quindi facile da sbloccare. Il suo oggetto speciale sono i Tripli Funghi Scatto.

Mario Super Sluggers[modifica | modifica wikitesto]

Baby Daisy appare in Mario Super Sluggers come personaggio sbloccabile. Quando deve battere, la sua mazza è un sonaglio per bambini di grandi dimensioni, come quella di Baby Peach. Tuttavia, il sonaglio di Baby Daisy è giallo scuro invece che rosa, per coincidere col colore tipico del personaggio. Dal momento che Baby Daisy è considerata un membro della squadra e non un capitano non ha una sua mossa speciale, ma può utilizzare gli Star Power per migliorare la capacità della sua battuta o di lancio. Baby Daisy ha una buona chimica con Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach, Baby Donkey Kong, e Yoshi. La sua mossa speciale è la stessa di Daisy, il Super Dive, e come lei può battere e lanciare sia con la destra che con la sinistra.

Per sbloccare Baby Daisy, è necessario avanzare nella Challenge Mode per risolvere gli eventi che la riguardano. Usando Yoshi, il giocatore deve raggiungere un'area remota del Peach Ice Garden, dove Baby Daisy sta piangendo spaventata. Questo porta a una discussione tra i due, con Lakitu che fa da interprete per i versi infantili di Baby Daisy, che dichiara di essere stata spaventata da Bowser Junior mentre giocava a nascondino con Baby Peach, perdendo in giro il suo sonaglio: Lakitu invita Yoshi a recuperarlo per calmarla. Una volta recuperato il sonaglio, Baby Daisy spiegherà che le serve per giocare a baseball in quanto è anche la sua mazza, come per Baby Peach. Se Yoshi prova a parlarle di nuovo senza aver recuperato il sonaglio, partirà un'altra discussione dove Lakitu affermerà di non poter andare oltre nel tradurre i suoi versi.

Una volta fatto tutto ciò, Baby Daisy potrà entrare nella squadra della Principessa Peach, i Peach Monarchs, oltre a diventare giocabile in tutte le modalità del gioco.

Curiosamente, Baby Daisy ha le stesse statistiche del Calamako.

Dr. Mario World[modifica | modifica wikitesto]

Dr. Mario World ha aggiunto Dr. Baby Daisy come personaggio giocabile nell'aggiornamento del 5 settembre 2019.

Descrizione fisica[modifica | modifica wikitesto]

Raffigurazione corrente[modifica | modifica wikitesto]

Abbigliamento di Baby Daisy

Baby Daisy appare in una t-shirt gialla e arancione per bambini, collant bianchi e scarpe rosse. Sulla camicetta è presente una specie di medaglione somigliante a un fiore. Questo "fiore" appare anche nella corona gemmata della bambina. Baby Daisy ha un ciuccio dorato che si intona perfettamente con maglietta, corona. La bimba ha capelli rossicci e occhi celesti; pelle di colore roseo.

Il colore dei capelli e dei vestiti è lo stesso di quelli che avrà da adulta.

Personalità[modifica | modifica wikitesto]

Baby Daisy in Mario Kart Wii; schermata di selezione personaggi

Come Daisy, Baby Daisy è un personaggio pieno di gioia e di spirito. Essendo una bimba energica e frizzante, Baby Daisy è di solito sorridente e in movimento. Mentre Daisy è perfettamente in grado di parlare, Baby Daisy non tende a dire molto, una caratteristica condivisa dagli altri bambini. In Mario Super Sluggers, tutti i bambini parlano con un linguaggio infantile di qualche tipo intraducibile. Quando Baby Daisy si arrabbia, tende al lamento, ed è più difficile da capire rispetto al solito. Desiderosa di partecipare a un concorso, Baby Daisy viene visualizzata come un concorrente gioiosa che ama l'emozione di una sfida. Nel futuro Baby Daisy sarà vista come un "maschiaccio" e anche molto coraggiosa.

Interazione con altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Baby Luigi[modifica | modifica wikitesto]

Statua di Baby Daisy e Baby Luigi in Mario Kart Wii
Per approfondire, vedi Baby Luigi.

Nel Circuito di Daisy in Mario Kart Wii è presente una statua dorata di lei e Baby Luigi che danzano, simile a una statua presente nel medesimo percorso che rappresenta però le loro controparti adulte. Nella guida ufficiale di Mario Kart Wii è menzionato che i due correvano assieme, ma Baby Luigi aveva paura di lei. Mostrano anche una buona chimica in Mario Super Sluggers.

Baby Peach[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Baby Peach.

Baby Peach è brevemente menzionata nella biografia di Baby Daisy in Mario Kart Wii, il loro rapporto è simile a quello adulto. Appaiono anche nella schermata finale in Mario Kart Wii e sono raffigurate assieme anche nel sito ufficiale giapponese di Mario Super Sluggers. Nella modalità sfida di Mario Super Sluggers le due stavano giocando a nascondino quando Bowser Junior attaccò il Peach Ice Garden. Le due hanno un'ottima chimica.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Baby Daisy è, insieme a Baby Rosalinda, uno degli unici due personaggi Baby introdotti nella serie di Mario Kart.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ベビィデイジー
Bebi Deijī
Baby Daisy
Uk.png Inglese Baby Daisy
France.png Francese Bébé Daisy Baby Daisy
De.png Tedesco Baby Daisy
Spa.png Spagnolo Bebé Daisy Baby Daisy
Du.png Olandese Baby Daisy
Pt.png Portoghese Bebê Daisy (NOA)
Daisy Bebé (NOE)
Baby Daisy
Ru.png Russo Малышка Дейзи
Malyshka Deyzi
Baby Daisy


Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]