Baby Donkey Kong

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Baby Donkey Kong
BDKSluggers.png
Baby Donkey Kong in Mario Super Sluggers.
Specie: Kong
Doppiatore attuale: Takashi Nagasako (2006 - presente)
Luogo d'origine:
Debutto in: Yoshi's Island DS (2006)
Ultima apparizione: Mario Super Sluggers (2008)
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Profili ufficiali e statistiche.
LM Mario.jpg È stato richiesto il caricamento di una o più immagini da aggiungere in questa pagina.

Baby Donkey Kong, noto anche come Baby DK, è la controparte baby di Donkey Kong, che ha debuttato nel gioco per Nintendo DS Yoshi's Island DS. È uno dei sette Bambini Stella.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Yoshi's Island DS[modifica | modifica wikitesto]

Baby Donkey Kong e Yoshi rosso.
Baby Donkey Kong con Yoshi verde.

In Yoshi's Island DS, Bowser, in cerca dei Bambini Stella, chiede a Kamek di rapire tutti i neonati del Regno dei Funghi, incluso Baby Donkey Kong. Però, il piccolo non viene portato al Castello di Bowser come gli altri: come sia scappato rimane un mistero. È unico nel suo genere, perché la coperta in cui è avvolto è marrone, anziché azzurra.

Yoshi e Baby Mario trovano Baby Donkey Kong, che cerca di salvare Baby Peach dagli Ukiki. Dopo averla salvata, decide di unirsi a Yoshi e gli altri baby.

Dopo un lungo viaggio, i baby e Yoshi raggiungono il castello di Bowser. Inizialmente affrontano Baby Bowser, poi si ritrovano ad affrontare Bowser in persona. Dopo aver sconfitto i due Koopa, viene salvato Baby Luigi insieme agli altri neonati. Poco dopo, Donkey Kong scopre di essere uno dei sette Bambini Stella.

Mario Super Sluggers[modifica | modifica wikitesto]

Yoshi finding Baby Donkey Kong.

Baby Donkey Kong è un personaggio giocabile in Mario Super Sluggers, per la console Wii. È la sua prima apparizione in un videogioco della serie di Mario, ed è uno dei giocatori sbloccabili. Nella modalità sfida, Baby Donkey Kong aiuta Mario e gli altri a sconfiggere Bowser e suo figlio Bowser Junior.

La mazza di Baby Donkey Kong è una banana. Ha buone affinità con Yoshi, Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach, Baby Daisy, Dixie Kong, Funky Kong, e Tiny Kong; tuttavia le sue affinità sono neutrali con Donkey Kong e Diddy Kong. Ha cattive affinità con King K. Rool e i Kritter, anche se non li ha mai incontrati prima. Baby Donkey Kong può arrampicarsi per raggiungere la pallina.

Il ruolo di esterno di Baby Donkey Kong è molto buono, e il piccolo ha anche una buona battuta. Ma la corsa e il lancio non sono ottimi. Baby Donkey Kong esegue la battuta con il braccio sinistro, mentre il lancio è eseguito con il braccio destro.

Baby Donkey Kong è disponibile nelle carte collezionabili online di Mario Super Sluggers. È uno dei primi personaggi rilasciati, ma è stato successivamente rimosso e reintrodotto più tardi. Può essere combinato con Donkey Kong. Il suo anno di recluta è il 2006: l'anno in cui ha debuttato nella serie.

Informazioni generali[modifica | modifica wikitesto]

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

BabyDK-CSS-MSS.png

Baby Donkey Kong è una scimmia con la pelliccia color marrone. Il suo bavaglino è rosso, con sopra stampate in giallo le iniziali "DK". Il bavaglino, che ha anche un contorno giallo, circonda il collo del piccolo e finisce con un fiocco. Ricorda un po' la cravatta di Donkey Kong. Gli occhi di Baby Donkey Kong sono neri e sulla sua testa ha un piccolo ciuffetto, che ricorda il ciuffo di Donkey Kong. Le sue orecchie, poste ai lati della testa, sono molto grandi, così come la bocca. Le narici, invece, sono piccole. Come molti primati, le sue mani, i suoi piedi, la bocca e le orecchie sono beige. Baby Donkey Kong ha cinque dita per ogni mano e piede. Come per Baby Mario e Baby Luigi, il suo aspetto di Yoshi's Island DS cambia nei giochi successivi. Il suo cambiamento è stato uno dei meno importanti (l'aggiunta di una piccola coda pelosa).

Personalità[modifica | modifica wikitesto]

Come la sua controparte adulta, Baby Donkey Kong è molto forte. In Yoshi's Island DS, una delle sue abilità consiste nel colpire attraverso una serie di rocce. Essendo un bambino, è però anche molto sensibile, anche se il suo pianto, rispetto a quello degli altri bambini, è più leggero: solitamente è sorridente e felice. In Mario Super Sluggers sembra anche un po' arrogante..

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Attacco di Baby Donkey Kong.

Baby Donkey Kong è il più potente fra i Bambini Stella. In Yoshi's Island DS può distruggere grandi ammassi di pietre. Quando è in groppa a Yoshi, può afferrare alcune piante rampicanti per aiutare il compagno a spostarsi. Alcune piante rampicanti possono dondolarsi, e questo farà dondolare anche Yoshi. Le uova del piccolo esplono quando entrano in contatto con una parete, distruggendo tutto ciò che c'è nei dintorni. Baby Donkey Kong è il più forte dei baby, ma è anche il più pesante: quando Yoshi si muove con lui in groppa, è molto più lento. In Mario Super Sluggers, avendo il punteggio di battuta che va da 6 a 10, è il miglior battitore fra i baby. Anche il suo ruolo di esterno è uno dei migliori: il punteggio va da 8 a 10. Insieme agli altri Kong, la sua abilità è quella di arrampicarsi sui muri.

Profili ufficiali e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Mario Super Sluggers[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Secondo il libretto d'istruzioni di Yoshi's Island DS, Baby Donkey Kong è l'unico bambino ad avere più di un'abilità. Ciò non è vero, dato che Baby Mario ne ha ben tre.
  • Baby Donkey Kong è il personaggio con più affinità in Mario Super Sluggers.
  • Baby Kong è la versione di Baby Donkey Kong apparsa nella serie televisiva Donkey Kong Country, prima del suo debutto ufficiale nei videogiochi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ベビィDK
BebyiDK
Uk.png Inglese Baby Donkey Kong

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]