Baby Peach

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Baby Peach
Baby Peach.png
Baby Peach in Mario Super Sluggers
Specie: Umano
Doppiatore attuale: Samantha Kelly (2008 - presente)
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Baby Peach è la controparte giovane di Peach. Compare per la prima volta in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Due Idraulici e una Bambina[modifica | modifica wikitesto]

Luigi mentre porta Baby Amarena via da Gugu Attila

Baby Peach, o meglio Baby Amarena, compare per la prima volta in un episodio di The Super Mario Bros. Super Show!, intitolato Due idraulici e una bambina. Scappando da Goo Goo Attila, Amarena cade nella Fonte della Giovinezza diventando piccola. Ughetto e i Fratelli Mario si occupano di lei ma la piccola e vivacissima e causa un mucchio di guai finché non viene riportata alla giusta età. Il suo aspetto è identico (scarpe e ciuccio a parte) a quello di Baby Peach.

​Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo[modifica | modifica wikitesto]

Illustrazione di Baby Peach in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

La prima apparizione ufficiale di Baby Peach è in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. All'inizio del gioco, Baby Mario e Baby Luigi vanno al suo castello per giocare con lei, ma in quel momento arriva Baby Bowser a rapirla. I due bimbi lo tolgono di mezzo, ma proprio in quel momento gli Shroob attaccano il Regno dei Funghi. Baby Bowser avvisa Kamek di caricare sul Tartaplano insieme a lui anche Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach e Mastro Toad Giovane per salvarsi tutti dall'attacco. Passando sopra al Villaggio Olligiolli, il gruppo nota due figure in difficoltà, ovvero i Mario e Luigi del futuro: Baby Bowser decide di ignorarli, finché il pianto di Baby Peach non lo costringe a cambiare idea. Salvati i due idraulici, il Tartaplano si dirige verso il Castello di Baby Bowser ma viene abbattuto poco prima dell'atterraggio. Il gruppo riesce comunque a ricomporsi e a prendere una Breccia Temporale per tornare nel presente. Quando il Mastro Toad presente vede Baby Peach in braccio al se stesso più giovane rimane inizialmente scioccato, convinto che quella sia Peach ringiovanita per effetto collaterale del viaggio nel tempo, ma ben presto i due formeranno una coppia affiatata per tenere la piccola di buon umore, insegnando al contempo nuove Azioni Gemelle sia ai Mario e Luigi adulti che a quelli bambini. Baby Peach, Mastro Toad Giovane, Baby Mario e Baby Luigi tornano nella loro era dopo che la minaccia Shroob viene sconfitta.

Yoshi's Island DS[modifica | modifica wikitesto]

In Yoshi's Island DS Baby Peach viene rapita da Kamek e i suoi Magikoopa insieme a un sacco di altri bambini, nel tentativo di ritrovare tra di essi gli Eroi Stellari di cui Bowser vuole ottenere i poteri per poter conquistare l'universo. Lei e Baby Mario vengono salvati dalla cicogna e fatti cadere sull'Isola Yoshi, dove gli Yoshi decidono di aiutare Baby Mario a salvare Baby Luigi.

L'abilità specifica di Baby Peach è quella di poter usare il suo parasole per allungare il salto di Yoshi e fargli cavalcare il vento per andare più lontano. Appare per la prima volta nel livello 1-5, Sulle ali del vento.

Serie Super Smash Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

In Super Smash Bros. Brawl Baby Peach appare sia come Trofeo che come Adesivo. Il trofeo è basato sulla sua apparizione in Mario Kart Wii e viene ottenuto immediatamente dopo aver accumulato 500 trofei diversi, mentre l'adesivo è basato sulla sua apparizione in Yoshi's Island DS e offre +21 all'attacco di qualunque personaggio lo equipaggi.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS[modifica | modifica wikitesto]

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS Baby Peach appare nuovamente come trofeo.

Super Smash Bros. Ultimate[modifica | modifica wikitesto]

In Super Smash Bros. Ultimate, Baby Peach appare come Spirito. Si tratta di uno spirito aiutante di classe Avanzata, che dà un aumento alla difesa a mezz'aria ai personaggi che lo equipaggiano. La battaglia per ottenere lo spirito di Baby Peach la vede rappresentata come una mini Fuffi accompagnata da Mario sul Castello della Principessa Peach, e l'unica regola dello scontro è che basta sconfiggere l'avversario principale per vincere. Il suo spirito, insieme a quello di Girolamo, sono necessari per poter invocare lo spirito di Peach Gatto.

Serie Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

Baby Peach gareggiando con Pistoni bollenti

Baby Peach compare per la prima volta nella serie di Mario Kart in Mario Kart Wii come personaggio giocabile dall'inizio e che fa parte delle categoria dei piccoli. Questo le permette di gareggiare utilizzando kart e moto con un'alta accelerazione e fuoristrada ma con una bassa velocità. Come il resto dei personaggi, Baby Peach possiede dei kart con la propria colorazione e con il simbolo della sua corona, come la Principessa Peach adulta.

Baby Peach conferisce un piccolo bonus nella velocità, maneggevolezza, accelerazione e nel peso, la sua migliore statistica. Infatti, se paragonata al resto dei personaggi piccoli nel gioco, Baby Peach è quella con più bonus, avendone quindici.

Il Fantasma normale e dello staff del Giardino di Peach utilizza Baby Peach con la Kamekruiser e la Pistoni bollenti rispettivamente.

Mario Kart Arcade GP DX[modifica | modifica wikitesto]

Baby Peach compare come personaggio scaricabile in Mario Kart Arcade GP DX. È un personaggio leggero con le stesse statistiche in velocità e accelerazione di Baby Mario.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Baby Peach ritorna come personaggio giocabile di default in Mario Kart 8. È un tipo leggero, nel gruppo di personaggi con la migliore accelerazione, maneggevolezza e saldità ma con la minore velocità e peso, assieme a tutti gli altri personaggi baby e a Lemmy Koopa. Il fantasma dello staff di Nin★Fausti nel Dolce Dolce Canyon utilizza Baby Peach. In GCN Baby Park, è stata aggiunta una statua di Baby Peach fatta di oro rosa.

Ritorna anche in Mario Kart 8 Deluxe, condividendo le statistiche solamente con Baby Daisy, con cui è anche una dei personaggi più leggeri nel gioco, assieme alla migliore maneggevolezza e trazione.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart Tour Baby Peach è un personaggio Comune, facile da sbloccare. Il suo oggetto speciale sono i Tripli Funghi Scatto.

Mario Super Sluggers[modifica | modifica wikitesto]

Baby Peach alla battuta

Dopo Mario Kart Wii, Baby Peach ritorna come personaggio giocabile in Mario Super Sluggers. Può essere sbloccata completando la sua parte nella Challenge Mode, dove sta giocando a nascondino con Baby Daisy prima dell'attacco di Bowser Junior al Peach Ice Garden. Spaventata, Baby Daisy si nasconde mentre Baby Peach rimane dietro ad un cespuglio a forma di Toad fino a quando la sua controparte adulta non la trova. Si unirà così ai Peach Monarchs per sconfiggere la squadra di Bowser e Bowser Junior. Sarà anche disponibile come personaggio giocabile in altre modalità.

Nel gameplay del gioco, la sua statistica del pitching è alta, ma non quanto quella di Peach. Il suo fielding e la sua corsa sono nella media. È anche una dei battitori più deboli, e la sua stamina è anche bassa. Utilizza un sonaglio con decorazioni reali al posto della mazza. Ha una buona chimica con tutti i Toad (incluso Mastro Toad, ma non Toadette), Baby Mario, Baby Luigi, Baby Daisy, Baby Donkey Kong e Yoshi.

Mario Tennis Open[modifica | modifica wikitesto]

Baby Peach compare per la prima e unica volta nella serie di Mario Tennis in Mario Tennis Open. Al contrario dello stile tecnico della sua controparte adulta, Baby Peach utilizza uno stile furbo. Può essere ottenuta tra i personaggi giocabili quando il giocatole riesce a completare il livello 3 del minigioco Tiro all'Anello. La sua racchetta costa 1200 monete. Il suo emblema con una corona circondata da fronzoli, è introdotto in questo capitolo e utilizzato nelle sue apparizioni successive.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Paper Jam Bros., la Carta doppia ottenibile scansionando gli amiibo di Peach e Yoshi raffigura Baby Peach in groppa a uno Yoshi rosa, artwork ripreso da Yoshi's Island DS.

Dr. Mario World[modifica | modifica wikitesto]

Seppure al momento non sia ufficialmente disponibile, il datamining di Dr. Mario World ha rivelato che Dr. Baby Peach è presente all'interno dei file del gioco.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo e Yoshi's Island DS, Baby Peach indossa una tutina per bebè rosa e bianca senza maniche, un bavaglino bianco con una gemma blu al centro, la stessa corona che indossa già da adulta (che ovviamente le sta più grande) e un ciuccio rosa. In Fratelli nel Tempo, passa buona parte del tempo in una carrozzina rosa.

In tutte le sue apparizioni successive, a partire dal trofeo in Super Smash Bros. Brawl, Baby Peach appare con qualche anno in più rispetto ai due giochi succitati: mantenendo corona e ciuccio dall'aspetto precedente, indossa un vestitino rosa con una gemma blu al centro, calze bianche e scarpe rosse o fucsia.

Carattere[modifica | modifica wikitesto]

La personalità di Baby Peach è molto simile a quella della se stessa adulta. Lei è dispettosa, amichevole, furba, dal cuore puro e apprezza la compagnia degli altri. Baby Peach emana anche fascino ed eleganza. La sua natura giocherellona è dimostrata dalla sua partecipazione a gare di kart, baseball e tennis, ma anche da come fa impazzire i due Mastro Toad in Fratelli nel Tempo. Tuttavis, Baby Peach è solita a scatti d'ira e pianti quando non è contenta. Il suo carattere riesce a tenere a bada chiunque, come visto in Fratelli nel Tempo quando a forza di piangere riesce a convincere Baby Bowser ad aiutare i Mario e Luigi adulti che stanno subendo un attacco degli Shroob.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ベビィピーチ
Bebyipīchi
Uk.png Inglese Baby Peach
France.png Francese Bébé Peach
De.png Tedesco Baby Peach
Spa.png Spagnolo Bebé Peach
Pt.png Portoghese Peach Bebê (NOA)
Peach Bebé (NOE)
Ru.png Russo Малышка Пич
Malyška Pič

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:MSS