Baby Wario

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Baby Wario
Baby Wario.png
Specie: Umano
Doppiatore attuale: Charles Martinet
Debutto in: Yoshi's Island DS (2006)

Baby Wario è l'incarnazione fanciullesca di Wario. Compare solamente in Yoshi's Island DS, insieme a Baby Mario, Baby Luigi, Baby Peach e Baby Donkey Kong. Non si sa molto su questo bambino, eccetto che è molto avido come la sua controparte adulta.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Yoshi's Island DS[modifica | modifica wikitesto]

Baby Wario appare per la prima volta in Yoshi's Island DS dove viene rapito insieme a Baby Luigi. A causa del suo atteggiamento e dei suoi capricci, i Toady decidono di abbandonarlo nel Mondo 3-5, dove viene ritrovato da Yoshi. Baby Wario ha la capacità di attirare a se oggetti metallici o Monete utilizzando la calamita che porta sempre con sé. Nel Mondo 3-8 incontra alcuni Furfi e li segue sperando di diventare ancora più ricco, quindi si separa da gli altri Baby. Si riunisce a Yoshi e a gli altri nel Castello di Bowser dopo una litigata tra questi e Baby Bowser. Aiuta i Baby a sconfiggere Mega Bowser nella battaglia finale in groppa a uno Yoshi Viola. Nel finale cade su un Forziere di tesori insieme a Baby Bowser, e viene rivelato che egli è uno dei sette Bambini Stella.

Informazioni generali[modifica | modifica wikitesto]

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Baby Wario condivide molte delle sue caratteristiche fisiche con la sua controparte adulta. Entrambi hanno un cappello giallo, un grande naso rosa e capelli castani. Come gli altri Baby, anche Baby Wario indossa un pannolino bianco. Inoltre, essendo un bambino, ha delle braccia e delle gambe molto corte.

Personalità[modifica | modifica wikitesto]

Baby Wario è il bambino più capriccioso del gioco. Come la sua controparte adulta è molto avido, infatti porta sempre con se un magnete che utilizza per accaparrare dei tesori. Come si vede durante le litigate tra lui e il Principe dei Koopa, egli sembra essere già in grado di parlare.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Insieme a Baby Bowser, Baby Wario è l'unico bambino del gioco a non apparire in Mario Super Sluggers.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Baby Wario

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]