Balena

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Balena
SMAS-SMB2-Balena.gif
Specie:
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Super Mario Bros. 2 (1988)
Ultima apparizione: Mario Party 10 (2015)

Le balene sono una specie apparsa in alcuni titoli della serie, a partire da Super Mario Bros. 2.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Bros. 2[modifica | modifica wikitesto]

Le balene in Super Mario Bros. 2.

Le balene sono apparse per la prima volta qui, solamente nel Mondo 4-2. I giocatori possono salire sulla loro schiena per farsi trasportare o sui loro spruzzi d'acqua che escono dal loro sfiatatoio. Se si toccano i lati dello spruzzo, il giocatore si ferirà. Degli Snifit rosa (blu nel remake) e dei Tipi Timidi possono essere trovati al di sopra di questi cetacei. C'è anche una balena che ha l'erba che cresce sulla sua schiena.

Super Mario Land 2: 6 Golden Coins[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Land 2: 6 Golden Coins il livello 3 della Turtle Zone si svolge dentro la bocca di una balena gigante simile a un capodoglio, che sta dormendo profondamente. Qui Mario dovrà evitare i suoi denti aguzzi, nuotare nella sua saliva e fronteggiare le varie creature ancora vive (o non-morte, come i Pesci Lisca) che l'enorme cetaceo ha inghiottito ma non ha ingoiato perché in dormita. Alla fine della sua bocca, in una pozza d'acqua, si sfiderà il boss dell'area Pako per ottenere la moneta d'oro di essa. Questa balena inoltre potrà essere svegliata concludendo il livello segreto della sua area.

Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

La balena di Paper Mario.

Qui ne appare solo un individuo, il cui ruolo è quello di far raggiungere Lavalava Island da Toad Town. La balena è costantemente scambiata per un tonno gigante da Charles.

Dopo che Mario ha sentito parlare del quinto Star Spirit (Astrina), decide di andare al porto di Toad Town per trovare una barca. Quando Mario arriva nella zona, vede una balena e incontra anche Charles, che sta cercando di andare a Lavalava Island. Quando Mario fa uno schianto a terra o colpisce tre volte con il martello la Balena, essa si sveglia e inizia a lamentarsi di avere mal di pancia. Apre la bocca così che Mario possa verificare la presenza di eventuali problemi nel suo ventre. Dato che il ventre della balena è privo di luce, Mario usa Watt per illuminare l'ambiente circostante e vede Fuzzipede, che vorrà iniziare subito una battaglia.

Dopo che Mario sconfigge Fuzzipede, la balena si sente meglio e suggerisce che Mario che dovrebbe diventare un medico. La balena si scusa con Fuzzipede e dice che stava prendendo un pisolino con la bocca aperta. Come ringraziamento, la Balena ha promesso che trasporterà Mario a Lavalava Island quando ne avrà bisogno.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Whale

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]